WSF World Rookie Fest compie 10 anni!

Il 2015 partirà davvero alla grande con la decima edizione del WSF World Rookie Fest di Livigno, uno degli eventi di maggior spessore del calendario gare freestyle sia italiano che internazionale. WSF World Rookie Fest è infatti il contest di snowboard freestyle giovanile più rinomato al mondo, una delle tappe più importanti del WSF World Rookie Tour, il tour mondiale dedicato ai rider under 18 organizzato da World Snowboard Federation in collaborazione con le relative associazioni nazionali e rappresentata in Italia da FSI Snowboard Italia.

FSI è infatti orgogliosa di supportare questa importante edizione dell’evento che al suo attivo vanta la partecipazione di oltre 20 squadre nazionali provenienti da tutti i continenti, collaborazioni con The Arctic Challenge, Air&Style, Pirate Movie Production, TTR World Snowboard Tour, Onboard Europe. Recentemente ha inoltre vinto il premio “Best Snowboard Event 2014” agli Italian Snowboard Awards conferiti a Skipass: un evento imperdibile per qualsiasi rider under 18.

WRT-2015-livigno

La decima edizione di World Rookie Fest si svolgerà come sempre a Livigno presso Mottolino Fun Mountain dal 10 al 15 gennaio 2015. WRF compie i suoi primi 10 anni e per festeggiarli ha in serbo tante novità per gli atleti e le loro famiglie: oltre alla gara di slopestyle, un video documentario e una mostra fotografica racconteranno la scorsa decade di eventi rookie. Una ulteriore sorpresa riservata ai più piccoli e le loro famiglie sarà a prima edizione del World Rookie Camp, dove i giovanissimi rider potranno imparare lo snowboard freestyle negli stessi giorni in cui avranno luogo le gare di WRF, per potersi ispirare anche ai loro atleti rookie preferiti.

La gara di Slopestyle internazionale.

Il contest di slopestyle si svolgerà come sempre nel bellissimo snowpark di Mottolino e sarà aperto alle 4 categorie Grom Femmine, Grom Maschi, Rookie Femmine e Rookie Maschi. Sono attesi circa 140 riders, preselezionati in 20 nazioni, che si contenderanno gli ambiti premi finali del contest: 6 all-inclusive ticket per le Volkl World Rookie Finals 2015 di Ischgl e 2 per il Trentino Rookie Fest 2015 a Monte Bondone, 2 inviti al Rookie Shooting di fine stagione a Corvatch, surf camp in Spagna by Surftolive.com, 12 “Freeride Pass” per European Freeride Festival e tanti premi in materiale offerti dagli sponsor. Tutti gli atleti sul podio saranno qualificati per le Volkl World Rookie Finals 2015 e l’evento assegnerà punti per TTR World Snowboard Tour e World Rookie Rank.

WRT14_Livigno_023

Le attività lifestyle.

Tantissime attività lifestyle animeranno i pomeriggi del World Rookie Fest e daranno ai partecipanti l’opportunità di rilassarsi durante i momenti liberi: workshop sulla sicurezza in freeride, lezione di yoga, film premiére “A Decade of Rookie Fest”, la mostra fotografica dedicata ai 10 anni di World Rookie Tour, cene, aperitivi e feste per conoscere gli altri atleti internazionali e dare il via a nuove amicizie tra i futuri pro rider.

World Rookie Camp: Ride with Them!

La decima edizione del WSF World Rookie Fest propone un nuovo programma interamente dedicato alle famiglie con la prima edizione del World Rookie Camp in collaborazione con Madness Snowboard School. Al tradizionale format agonistico dedicato ai migliori under 18, si affianca infatti un Kids Camp per gli under 15 della durata di 3 giorni. Il Kids Camp si svolgerà tutte le mattine culminerà nel Kids Contest, una jam session durante la quale i partecipanti del camp vivranno la loro prima competizione in contemporanea agli atleti più grandi (Ride with Them!).

WRT14_Livigno_173

Gruppi d’età.

Gli eventi del World Rookie Tour 2014.15 sono riservati ai rider delle categorie Rookie (nati fra il 1° gennaio 1997 ed il 31 dicembre 1999) e Grom (nati dopo il 1° gennaio 2000), sia maschi che femmine. Tutti i risultati del World Rookie Tour generano punteggi validi per le classifiche del TTR World Snowboard Tour Ranks e per la World Rookie Rank sviluppata dalla World Snowboard Federation. Il Kids Camp e Kids Contest sono riservati a tutti i Kids nati dopo il 1° gennaio 2001.

Informazioni e iscrizioni per WSF World Rookie Fest in Livigno:

Chi fosse interessato ha quindi ancora possibilità di iscriversi compilando il modulo di iscrizione e inviandolo a rookie@worldsnowboardfederation.org (un solo modulo di iscrizione per ogni nazione).

Info line: Anna Negri – 0039.338.1713960 – rookie@worldsnowboardfederation.org

Informazioni sui pacchetti All-Inclusive per World Rookie Fest 2015 a Livigno:

–       Pacchetto alberghiero per riders, crew ed allenatori: include 5 notti in mezza pensione, arrivo il 10 gennaio, partenza il 15 gennaio a un prezzo fisso di 325 euro in camera doppia (400euro in camera singola). Per eventuali disdette non comunicate entro il 5 gennaio sarà applicata una penale di 200€.

–       Event Entry Fee per riders, crew e allenatori: comprende 4 giorni di skipass, pass per l’evento, registrazione per la gara, welcome pack a un prezzo fisso di 160euro da pagare direttamente in loco al race office di Livigno.

–       Kids Camp and Kids Contest: 3 giorni di camp con 3 ore al giorno di lezione, partecipazione al Kids Contest, al prezzo di 100euro (skipass escluso).

WRT14_Livigno_179

Segui il World Rookie Tour Online @

web: www.worldrookietour.com and www.worldsnowboardfederation.org
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour

Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

Mpora WRT channel: www.mpora.com/worldrookiesnowboardtour/

Iscriviti alla Newsletter WSF World Rookie Tour: www.worldsnowboardfederation.org

Il WSF World Rookie Tour è reso possibile grazie a Red Bull e Volkl Snowboards. Potete seguire il World Rookie Tour sui media partner internazionali Onboard Europe, Cooler e MPora.

Info WSF World Rookie Fest 2015 a Livigno:

Anna Negri – 0039.338.1713960 – rookie@worldsnowboardfederation.org

Foto credits: Fizza