Italian Snowboard Tour

Italian Snowboard Tour è il circuito di contest di slopestyle aperto a tutti, dove i migliori rider possono competere per conquistare il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI!

Giunto alla sua 5° edizione, per la stagione 2018/2019 gli eventi del circuito saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d’Italia:

  • 20 Gennaio 2019 – Swup Master 7 – Campo Felice (AQ)
  • 26 gennaio 2019 – Urban Streetz Contest – Strigno (TN)  (gara annullata per assenza neve)
  • 9/10 febbraio 2019 – NUOVA DATA 16 febbraio 2019 – Uainot Snow Jam – Cervinia (AO)

 

  • FINALE: 02/03 Marzo 2019 – ITALIAN MASTERS – Obereggen (BZ)


Parteciperanno di diritto alla finale di Obereggen i primi 5 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa, che si aggiudicheranno così l’ambizioso “Ticket to Final”: la qualificazione diretta alla finale di domenica 3 marzo + due giorni di skipass per partecipare al contest.

Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre ad Obereggen la mattina del 3 marzo 2019 dove i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne potranno accedere alla finale.

Le gare di tappa e il contest di semifinale del circuito Italian Snowboard Tour sono aperte gratuitamente a tutti i possessori della tessera FSI, è prevista invece una quota di partecipazione di 10 € per chi non è tesserato. Per partecipare invece alla Finale di Obereggen tutti i rider devono essere in possesso della tessera FSI.

Italian Snowboard Tour è supportato da:
Nitro Snowboards, L1 Premium Goods, Neff, Trentino, NaturalBOOM, Diz Design, Big Air Lab, Jail Jam, Facciosnao, Hot Ice Snowboard

e dai Media di settore:
Sequence Magazine, Board Action, 47Magazine, 4 Snowboard

IST_Italian Masters Obereggen_2017_Alessandro Bonapace
Un’immagine della finale di Obereggen dell’edizione 2016/2017

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it