REPORT MAGNOLA SNOWPARK OVINDOLI

header 

Alex Stewart e Marco Pina Silvestre fanno lo show al Magnola Snowpark di Ovindoli

 La terza tappa del Circuito Centro Italia FSI fuelled by Monster Energy va in mano ad Alex Stuart, mentre Marco Pina Silvestre sale in testa alla classifica

Ovindoli-CCIFSI-29

Domenica 30 Marzo al Magnola Snowpark di Ovindoli è andato in scena uno dei duelli più entusiasmanti della stagione. La terza e penultima tappa del Campionato Centro Italia Fuelled by Monster Energy si è giocata fino all’ultima run deliziando il nutrito pubblico accampato alla base del park, che si è goduto lo spettacolo con la compagnia dello speaker Omar Ailone.

I protagonisti della giornata sono stati il neozelandese Alex Stewart e l’inossidabile Marco “Pina” Silvestre, che hanno fatto il vuoto per qualità e costanza nelle manovre nonostante il buon livello generale della competizione.

Per questa tappa i giudici hanno valutato, di comune accordo con tutti i rider, una variazione al format trasformandolo in una jam session di h 1:30, permettendo a tutti i partecipanti di prendere la giusta confidenza con il setup tutt’altro che semplice.

A suon di bs7 uno più bello e ampio dell’altro Alex e Pina si sono contesi la prima piazza dall’inizio fino all’ultima run. A spuntarla alla fine è stato  il neozelandese  che proprio quando i giudici stavano per dare lo stop, ha inanellato la run vincente portandosi a casa il premio di 400euro. Per nulla dispiaciuto Pina si piazza secondo, vince 200euro e conquista la vetta del Campionato. Ecco il suo commento appena sceso dal podio “dietro uno così… sono più che soddisfatto! Sono rimasto concentrato sempre divertendomi e sono riuscito a non sbagliare neanche un 7 su almeno 10 run totali!”.

Terzo si posiziona il local Luca “Maje” Zannini, al suo primo podio di stagione ma con un discreto bagaglio di punti in classifica che lo porta secondo a soli 5 punti dietro al leader. Per lui il premio è lo stagionale 14/15 del consorzio di Ovindoli! A vincere il best trick è invece lo shaper e gattista del park Pasquale Gentile che conquista la giuria con un “180 in to Switch Front Flip Out” sul tavolino e si becca il buono spesa di 150euro presso lo shop More Fire di Viterbo!

Mariangela Giangiulio si conferma qui ad Ovindoli l’unica ragazza con la voglia di spingere e di girare in snowboard mettendosi in gioco. Chiude ampi e stilosi straight jump sul primo kicker e rotazioni bs sul secondo. Si porta a casa una cassa di Monster e diversi premi Nitro! Al momento Mary è prima in classifica generale, a pari merito con la vincitrice della tappa dell’Abetone Arianna Cau ed Erika Mainardi, vincitrice al Cimone.

Ovindoli-CCIFSI-62

Venendo alla classifica generale del Circuito e quindi a ciò che di entusiasmante ci aspetta alla finalissima della Majelletta il prossimo 6 Aprile non possiamo non menzionare l’attuale terzo di classifica, il rider della east coast e local alla Majelletta, Giuseppe Ceroli! A soli 3 punti da Luca Zannini e 8 dal Pina Giuseppe è ancora in gioco per il titolo e chissà che nel park di casa il We Jump non tiri fuori l’asso dal taschino.

Ricordiamo che in palio per i vincitori del Circuito sia maschile che femminile c’è una settimana presso lo Chalet di FaccioSnao a Les2Alpes!

Ringraziamo i nostri partner Monster, Nitro e FaccioSnao, lo shop More Fire di Viterbo e i partner del park The Gym e la stazione di Ovindoli Monte Magnola!

Ci vediamo al We Jump snowpark della Majelletta per festeggiare insieme il nuovo Campione Centro Italia FSI 2014!

 Ovindoli-CCIFSI-21

Per ulteriori info: www.fsi.itcifsi@fsi.it  | cristiano.bordi@fsi.it
Hashtag ufficiali per i vostri post sul Campionato: #cifsi #irideinthemiddle
Scarica qui il REGOLAMENTO UFFICIALE

FOTOGALLERY 2014
Ninfa4All: http://goo.gl/ihyaaw 
Gravity Snowpark: http://goo.gl/rzQBr2
Magnola Snowpark: http://goo.gl/LKiS6k

FOTO DI LIBERA PUBBLICAZIONE PER USO EDITORIALE © ROCKINTHEMIDDLE.COM 

Ovindoli-CCIFSI-39

Ovindoli-CCIFSI-30

Ovindoli-CCIFSI-64

Ovindoli-CCIFSI-50

Ovindoli-CCIFSI-71

Ovindoli-CCIFSI-42

Ovindoli-CCIFSI-31

Ovindoli-CCIFSI-76

Ovindoli-CCIFSI-3-Copia

Ovindoli-CCIFSI-81