Report Campionato Italiano Assoluto Snow Alp 2016

Si è disputato domenica 3 aprile sul Monte Pora il Campionato Italiano di Snowboard-Alpinismo FSI , con la 7a edizione del Baz Snow&Race Trophy.

La stagione 2015 2016 non è stata di certo fortunata per tutti gli appassionati della disciplina dello snowalp, la mancanza di neve prima e l’instabilità meteo poi hanno reso le cose difficili agli organizzatori dei diversi eventi in programma durante l’inverno. Fortunatamente il club Baz Snow&Race non si è fatto troppo sopraffare dalla situazione ed è riuscito a organizzare questa edizione del Baz Snow&Race Trophy valevole come Campionato Italiano Assoluto.

Apertura-Campionato-Italiano-Snowboard-Alpinismo-Baz-SnowRace-Trophy-Monte-Pora-foto-Giulia-Bagattini
Foto Giulia Bagattini

 

Protagonisti della giornata sono stati gli atleti di punta della disciplina: Cesare Pisoni in testa sin dalla prima salita con De Vecchi, Costa e Vanoncini a seguire nell’ordine.

Si aggiudica il Campionato Italiano di Snowboard-Alpinismo 2016 Cesare Pisoni della BAZ in 40’51”, argento a Giordano De Vecchi (BAZ) in 42’48” e bronzo a Giancarlo Costa (Sci Club Vetan) in 44’22”, con Sergio Vanoncini 4° in 44’46” e Stefano Aquilini 5° in 52’01”.

Nella categoria ciaspole ha vinto Mattia della Vite in 55’19”, 2° Dario Cotti e 3° Roberto Calzana, mentre con le splitboard ha vinto Marco Filisetti in 54’30”, seguito da Alessandro Beatrici e Stefano Ghilardi.

Unica donna in gara Sara Calzana che si aggiudica così gara e titolo.

Premi per tutti, oltre alle medaglie della FSI, anche con due tavole da snowboard messe in palio di Sport Specialist.

Guardate a questo link tutte le immagini dell’evento: Photogallery