Marilleva ospita la finale della seconda edizione di Italian Snowboard Tour

Freestyler di tutta Italia, il vostro momento è arrivato! Il count down alla grande finale di Italian Snowboard Tour è quasi giunto al termine e Marilleva vi aspetta gasati più che mai il 19 e 20 marzo 2016 per la due giorni di contest e festa che eleggerà il Campione e la Campionessa Italiana di Slopestyle FSI.

Italian Snowboard Tour è il circuito nazionale di contest di slopestyle ospitati nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori rider si sono dati battaglia per aggiudicarsi la qualificazione alla finale di Marilleva, in ogni tappa i migliori 5 uomini e le migliori 3 donne classificate hanno vinto il prestigioso Ticket to Final, pacchetto tutto incluso con accommodation e skipass per partecipare alla finale e competere con i migliori rider d’Italia alla conquista del titolo di Campione.

Flyer IST Finale_15_16

Ma per chi non avesse avuto modo partecipare alle tappe del tour c’è ancora una possibilità! Per la giornata di sabato 19 marzo infatti è prevista la semifinale open di qualificazione dove i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne classificate potranno partecipare alla grande finale di domenica con tutti gli altri rider qualificati.

Marilleva è pronta ad accogliere i rider di tutta Italia con un Park davvero stellare, le nevicate delle ultime settimane hanno permesso agli shaper di lavorare al meglio e di creare un set up vario e di altissimo livello, la linea di gara prevede: primo Jib Table con rail e box, secondo jib zone con wall, ringhiere, drop-in, kicker, quarter e rail, terzo table jump con doppio kicker e quarto table jump con doppio kicker. Qui di seguito alcuni render del set up:

Vista 5

Vista 3

Ma non è tutto, il montepremi della finale è ricchissimo con un valore di oltre 4.500€ tra premi in cash e materiale gentilmente messi in palio dagli sponsor del Tour: Nitro, Thirtytwo, Facciosnao, Trentino, Val di Sole, Funivie Folgarida Marilleva.

Programma finale Italian Snowboard Tour: Marilleva 19 – 20 marzo 2016

Sabato 19 marzo: QUALIFICHE OPEN

(si qualificano per la finale di domenica 10 uomini e 5 donne, che si vanno ad aggiungere ai 5 migliori maschi e le 3 migliore femmine delle 5 gare del tour)

09.00 – 10.30: Iscrizioni Rider Office Point (nell’area chill alla base del park)
09.00 – 10.45: Training
10.45: Riders Meeting
11.00: Inizio gara, 3 runs best run count (il format potrebbe subire variazioni in base al numero di partecipanti)
15.00: comunicazione dei qualificati alla Finale di Domenica.

I rider già qualificati per domenica sono: Baratti Brando, Berti Stefano, Boccacci Claudio, Ceroli Giuseppe, Corrias Davide, D’agostino Maurizio, De Angelis Gabriele, Dente Lorenzo, Di Franco Emiliano, Dipinto Luca, Donzelli Marco, Framarin Loris, Frati Fabio, Giosue’ Antony, Grassis Marcello, Gruber Simon. Kichelmacher Andrea, Lauzi Emiliano, Maffei Alberto, Maffei Marco, Mowbray Renn, Perugini Giacomo, Planchon Alberto, Plank Benno e Prainito Simone.

Le ragazze già qualificate invece sono: Cau Arianna, Conti Katia, D’innocenzo Carla, Dangelo Michelle, Ferrario Caterina, Gennero Emma, Lanucara Flavuia, Locatin Giorgia, Mattei Domitilla, Meneghetti Margherita, Nassiri Widad, Peymavin Berge Elisa, Pizzuto Matilde, Salvatti Giulia e Sassi Elena (Carla D’Innocenzo e Giorgia Locatin assenti per infortunio).

Domenica 20 marzo: FINALE

09.00 – 10.45: Training
10.45: Riders Meeting
11.00: Inizio gara, 3 runs best run count (il format potrebbe subire variazioni in base al numero di partecipanti)
15.00: Premiazioni

L’ iscrizioni alla qualifica open di sabato 19 marzo è gratuita per tutti i possessori della tessera FSI, è prevista invece una quota di partecipazione di 5€ per chi non è tesserato.
Tutti i qualificati alla gara di domenica devono essere invece in possesso della tessera FSI, possibilità di effettuare il tesseramento in loco!

Durante il week end sarà allestito un villaggio chill alla base del park con area test materiali della prossima stagione messi a disposizione dagli sponsor Nitro e Thirtytwo, sarà presente anche lo stand dell’Associazione Fulvio Cimarolli.

Insomma si preannuncia un week end davvero ricco, con tanto snowboard e tanta festa, vi aspettiamo quindi a Marilleva! Non mancate!

Per tutte le informazioni sul regolamento visitate la pagina regolamenti del sito fsi.it

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro32TrentinoFacciosnaoHot Ice Snowboard,Rplus e dai media di settore 4Snowboard e Board Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci direttamente all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it