Marco Donzelli e Emma Gennero vincono la quinta tappa di Italian Snowboard Tour a Bardonecchia

Domenica 6 marzo si è svolta a Bardonecchia la quinta tappa di Italian Snowboard Tour, il circuito nazionale di contest di slopestyle ospitati nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori rider si possono aggiudicare la qualificazione alla gara finale del circuito in programma a Marilleva (TN) il 19 e 20 marzo 2016 e giocarsi il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

Quella di Bardonecchia è stata l’ultima tappa prima della grande finale di Marilleva, qui una trentina di rider si sono dati battaglia per aggiudicarsi il Ticket to Final e la vittoria di tappa con tanti premi messi in palio dagli sponsor.

IST_Bardonecchia_10

Il set up era vario e divertente composto da un primo table con doppio close out con box e slide in discesa, secondo table con un funbox con doppia struttura da boncare ai lati e terzo table con un jump 12 mt.

Anche la tappa di Bardonecchia si è svolta nella consueta atmosfera super friendly che ha caratterizzato il Tour, con molto affiatamento tra i rider, ma nello stesso tempo con il livello di competizione sempre alto.

Il vincitore del contest è stato Marco Donzelli, che con la run back side Lip//back side 180 bonk//cab 1080 mute si è imposto su Alberto Planchon e Lorenzo Dente rispettivamente secondo e terzo classificato.

IST_Bardonecchia_Podio MEN

Già dalla prima run si è visto il testa a testa tra Alberto Planchon e Marco Donzelli, che hanno iniziato a spingere in alto il livello gara; Alberto solido e stiloso sui rail del primo table, Marco impressionante sul jump. Alla fine la spunta Marzo Donzelli con una run pulita e di alto livello.

Tra le donne invece ha vinto Emma Gennero, davanti a Caterina Ferrario e Elisa Peymavin Berge con la best run front side Lip//back side 360//front side 360 e si porta a casa ricchi premi Thirtytwo.

Il premio Best Trick della giornata se lo è aggiudicato Alberto Planchon con CAB 270 front side slide to forward sullo slide in discesa.

IST_Bardonecchia_podio Women

I primi 5 classificati della categoria maschile e le prime tre classificate di quella femminile hanno conquistato il Ticket to Final per partecipare alla finale di Marilleva, i vincitori inoltre hanno vinto numerosi premi in cash e materiale messi in palio dagli sponsor di tappa Thirtytwo – Friendistribution.

Classifica Italian Snowboard Tour – Bardonecchia 6marzo 2016:

Categoria maschile:

1   Donzelli Marco
2   Planchon Alberto
3   Dente Lorenzo
4   Maffei Marco
5   Corrias Davide
6   Amerio Giovanni
7   Mussano Ribaldone Filippo
8   Nocera Filippo
9   Pepetto Edoardo
10  Borsari Gorza Andrea
11   Panero Alberto
12   Di Ianni Davide
13   Osella Lorenzo
14   Finocchiaro Andrea
Mace’ De Lepinay Tommaso
16   Bondi Andrea
17   Panero Marco
18   Cena Massimo
19   Fechino Matteo
20   Traniello Leonardo
21   Renacco Edoardo
22   Francou Eddie
23   Giolitti Edoardo
24   Vergani Filippo
25   Eydalin Alessandro
26   Bevaqua Giorgio
27   Finello Leonardo
28   Cappanna Federico

Categoria femminile:

1   Gennero Emma
2   Ferrario Caterina
3   Peymavin Berge Elisa
4   Pizzuto Matilde
5   Copnti  Katia

Un ringraziamento speciale va agli shaper del Bardonecchia Snowpark per aver preparato un set up vario e creativo, alla stazione di Bardonecchia per aver ospitato la tappa del tour e grazie a Friendistribution per aver sostenuto la gara con il montepremi e tantissimo materiale per tutti i rider.

Un grazie di cuore, infine ai tanti iscritti alla gara per la simpatia, la sportività e la passione per lo snowboard.

Italian Snowboard Tour vola ora verso la grande finale di Marilleva il 19 e 20 marzo prossimo, a breve tutte le info sul weekend di contest! Stay tuned!

Per tutte le informazioni sul regolamento visitate la pagina regolamenti del sito fsi.it

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao, Hot Ice Snowboard,Rplus e dai media di settore 4Snowboard e Board Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

Guarda qui tutte le foto dell’evento: Photo credits Luca Biancareddu