Lorenzo Fiamma vince a Ovindoli la terza tappa del Rookie Tour Italy

Si è svolto domenica 19 febbraio a Ovindoli il contest Ovindoli Rookie Tour, la terza tappa del circuito Rookie Tour Italy dedicato ai giovani rider under 18.

Una domenica di sole e divertimento ha caratterizzato la giornata di gara, in cui 14 giovani promesse dello snowboard si sono date battaglia sulle strutture del Magnola Snowpark per conquistare il gradino più alto del podio! L’evento era parte dell’ Hot Ice Photoshoting, il week end che unisce snowboard, villaggio test, arte, musica e solidarietà  firmato Hot Ice Snowboard!

RTI_Ovindoli_2

Nella categoria Rookie maschile ha vinto Lorenzo Fiamma che si è imposto su Valerio Piattella. Nella gategoria Grom invece primo posto per Matteo Meucci seguito da Matteo Marcelli e Alessandro Tosto rispettivamente secondo e terzo classificato.

La grande battaglia c’è stata tra i più piccoli della categoria Kids, in cui ha vinto Manuel Carocci seguito da Alessandro Nigro e Edoardo Castelluccia. Unica rider e quindi vincitrice nella categoria Rookie femminile Flavia Lanucara

RTI_Ovindoli_1

Classifica Ovindoli Rookie Tour – 19 febbraio 2017

Kids
1 – Manuel Carocci
2 – Alessandro Nigro
3 – Edoardo Castelluccia
4 – Leonardo Volpe
5 – Flavio Di Giuseppe
6 – Riccardo Frattini

Grom
1- Matteo Meucci
2 – Matteo Marcelli
3 – Alessandro Tosto
4 – Matteo Tosto
5 – Alessandro Rojo
6 – Valerio Ercolani

Rookie maschile
1 – Lorenzo Fiamma
2 -Valerio Piattella

Rookie femminile
1 – Flavia Lanucara

MAMO-71
piccoli rider crescono…

MAMO-114 MAMO-109 MAMO-112

Il prossimo appuntamento con il Rookie Tour Italy è fissato per il week end dell’ 11 e 12 marzo a Prato Nevoso per il Positivity Fest! Vi aspettiamo!

La tappa di Ovindoli del Rookie Tour Italy è stata supportata da: Quiksilver, RoxyCity BeachMath Academy, Oneleven, Hotel Caldora, Rifugio Sottozero.
Media partner: 4Snowboard e Sequence, Radio Globo.

RTI_Ovindoli_3

Photo credits: Maurizio Morici

Regolamento Rookie Tour Italy 2017:
Ad ogni tappa vengono assegnati punti World Snowboard Tour, la media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale, che nominerà dopo la finale di Obereggen, i vincitori di ogni categoria, il Best Rookie Team ed assegnerà il titolo di Italian Rookie Champion 2017.

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2017 a Kaprun in Austria, dal 4 al 9 aprile 2017, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

Si potrà inoltre guadagnare un accesso alla finale di Kaprun conquistando un podio ai Rookie Fest di Livigno e Monte Bondone, in uno degli altri eventi internazionali World Rookie Tour, oppure tramite la World Rookie Rank, come da regolamento World Roookie Tour.

Tutte le gare del Rookie Tour Italy sono open, per poter partecipare sono obbligatori casco e tessera FSI Snowboard Italia.

Possono partecipare al Rookie Tour Italy atleti maschili e femminili, divisi nelle categorie di età Rookie (nati dal 1999 al 2001), Grom (nati dal 2002 i poi) e Kids (nati dal 2005 in poi).
Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche World Snowboard Tour, WSF World Rookie Rank.

Calendario Rookie Tour Italy 2017:

14-19 gennaio / Livigno / World Rookie Fest
8-13 febbraio / Monte Bondone / Trentino Rookie Fest
19 febbraio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour
11-12 marzo / Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
25-26 marzo / Obereggen / Italian Masters – finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour

Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da Quiksilver, Roxy e Surf to Live. Media partner: 4Snowboard e Sequence.