Italian Snowboard Tour: Simon Gruber e Arianna Cau vincitori di King of Obereggen 2016

Domenica 31 gennaio di sono svolti i due contest Swup Master 4 a Campo Felice e King of Obereggen valevoli per la seconda doppia tappa di Italian Snowboard Tour.

Lo Snowpark di Obereggen ha ospitato il celebre King of Obereggen, contest di altissimo livello che ha visto la partecipazione dei migliori rider della scena snowboard italiana, valevole quest’anno come tappa di Italian Snowboard Tour.

Italian Snowboard Tour è il circuito nazionale di contest di slopestyle ospitati nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori rider si potranno aggiudicare la qualificazione alla gara finale del circuito in programma a Marilleva (TN) il 19 e 20 marzo 2016 e giocarsi il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

BigKicker1Rider in azione all’Obereggen Snowpark (photo credits: Axel Bernhart/F-Tech)

Il set up dello Snowpark di Obereggen era davvero perfetto e di altissimo livello con ben 5 table in sequenza: kicker da 7 m, kicker a scelta tra 17 e 13 metri, kicker da 10 m, lo special obstacle starship e il “Mila Box”. Un vero e proprio parco di divertimenti per i 30 rider partecipanti, i quali hanno potuto esprimersi al meglio offrendo al pubblico uno spettacolo davvero unico.

Tra i partecipanti hanno spiccato gli atleti della Nazionale Italiana di Snowboard Freestyle rappresentati da Simon Gruber, Alberto Maffei, Loris Framarin, Nicola Dioli, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Marco Grigis e Nicholas Bridgman.

Rookies
Tra i partecipanti tre under 18 (Tommaso de Martin, Alessio Migliucci e Luca Abbati) che non hanno avuto nessuna paura a misurarsi con i campioni (photo credits: Axel Bernhart/F-Tech)

Inaspettatamente e contro ogni previsione, il meteo è stato perfetto, con sole e temperature ottimali per affrontare le strutture dell’Obereggen Snowpark. Come sempre l’Italian Snowboard Tour non è stato solo competizione, ma anche tanto divertimento con un clima gara molto easy e rilassato.

Come premesso il livello di riding visto domenica ad Obereggen è stato davvero alto, con tanti rider forti e determinati che fino all’ultima run si sono giocati la vittoria a suon di trick spessi e potenti.

A spuntarla in campo maschile è stato Simon Gruber che con la run Cab5/Fs9 tailgrab/switch B9/bs boardslide 270 out/bs 180 nosepress 180 out si è imposto avanti ai compagni di squadra Loris Framarin e Alberto Maffei rispettivamente secondo e terzo.

Podio Men
Il podio maschile (photo credits: Axel Bernhart/F-Tech)

Tra le ragazze invece ha vinto Arianna Cau con la run Cab5/Shifty sul Big kicker/Bs3/fifty fifty to stalefish/fifty fifty, seguita in seconda posizione da Margherita Meneghetti e Giorgia Locatin terza.

Il premio Best Trick della giornata se lo è aggiudicato Nicola Dioli con un Backside 540 Indy Nosebone.

Girls
Il podio femminile (photo credits: Axel Bernhart/F-Tech)

I primi 5 classificati della categoria maschile e le prime tre classificate di quella femminile hanno conquistato il Ticket to Final per partecipare alla finale di Marilleva, i vincitori inoltre hanno vinto numerosi premi in cash e materiale messi in palio dagli sponsor di tappa: Nitro, Fakie Shop, Obereggen, Ski center Latemar, SK8 Project,  JailJam, Raiffeisen di Nova Ponente-Aldino.

Simon Gurber vincitore

Classifica finale – King of Obereggen 2016

WOMEN

  1. ARIANNA CAU
  2. MARGHERITA MENEGHETTI
  3. GIORGIA LOCATIN
  4. ELENA SASSI

MEN

  1. SIMON GRUBER
  2. LORIS FRAMARIN
  3. ALBERTO MAFFEI
  4. BENNO PLANK
  5. EMILIANO LAUZI
  6. NICOLA LIVIERO
  7. NICOLA DIOLI
  8. NICHOLAS BRIDGMAN
  9. MARCO GRIGIS
  10. FRANCESCO TOSI
  11. ELIA FUSER
  12. SIMON SEEHAUSER
  13. MARCO KERSCHHACKL
  14. ANDREA ANDREOLI
  15. RICCARDO BOLGIANI
  16. GABRIEL WIDMAN
  17. MICHELE RAVAGNI
  18. GIANLUIGI VECCHINI
  19. LUIGI FILIPPO ERRANI
  20. FILIPPO DE MARTIN
  21. LUCA REGAZZO
  22. ANTON RAPHAEL MAYR
  23. TOMMASO DE MARTIN
  24. SEBASTIAN SPRINGETH
  25. ALESSIO MIGLIUCCI
  26. LUCA ABBATI

Anche questa tappa di Italian Snowboard Tour si è confermata un successo, con tanto divertimento e snowboard di altissimo livello!

L’appuntamento è ora fissato per domenica 14 febbraio a Pila (AO) con il contest AreaEffe Snowpark Slopestyle.

Per tutte le informazioni sul regolamento visitate la pagina regolamenti del sito fsi.it

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao, Hot Ice Snowboard,Rplus e dai media di settore 4Snowboard e Board Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

Guarda qui le immagini del contest di Obereggen: (photo credits: Axel Bernhart/F-Tech)