Giornata spettacolare per il UAINONT SNOW JAM di Cervinia

Si è svolta sabato 16 febbraio a Cervinia il Uainot Snow Jam, seconda tappa di Italian Snowboard Tour e per l’occasione anche tappa del Rookie Tour Italy.

L’Indian Snowpark Cervinia era in condizioni perfette; la giornata si è presentata con un sole bellissimo e una neve altrettanto bella e i tanti rider in gara hanno potuto confrontarsi su strutture impeccabili trascorrendo una bella giornata di snowboard in perfetto stile Italian Snowboard Tour. Il tutto condito con djset nella casetta dello snowpark e grigliata finale!!

Tra i partecipanti, non solo local, ma anche tanti provenienti dalle regioni vicine e da regioni più lontane, tutti accorsi per non mancare al richiamo di un park ai piedi di sua maestà Cervino.
Il set-up di gara prevedeva una linea di 3 jump (10/10/14) e uno slide monotubo in discesa.

Ad aggiudicarsi la gara di Italian Snowboard Tour sono stati Gianluca Pardini e Fiona Reid, che si sono imposti su Eliseo Leshay, Ruggero Robotti e Anna Forno, Valentina Bianchi (rispettivamente categoria uomo e donna). Tutti si sono anche aggiudicati il Ticket to Final, ossia l’accesso diretto alla Finale che si svolgerà il 3 marzo ad Obereggen.
Per la gara Rookie Tour Italy, invece vincono Leonardo Monfrone e Caterina Quagliato (cat. KIDS); Gabriele Luigi Cavallo e Lisa Fracesia Boirai (cat. GROOM); Matteo Zilio e Anna Forno (cat. ROOKIE).

Un livello di riding veramente spesso ha caratterizzato la gara e già durante il training alcuni atleti hanno dato spettacolo e battaglia per la conquista del podio si preannunciava veramente serrata. Durante la gara sono state però le run più tecniche a fare la differenza.

I vincitori si sono aggiudicati i moltissimi premi messi in palio dagli sponsor di tappa: Uainot Shop, Thirtytwo, HOWL, JetPark, Oakley, SunShine, Pizzeria Monti e Mare, Stinky Socks, Buff e Chalet Etoile.

Classifica ITALIAN SNOWBOARD TOUR
Cat. MEN

  1. Gianluca Pardini
  2. Eliseo Leshay
  3. Ruggero Robotti

Cat. WOMEN

  1. Fiona Reid
  2. Anna Forno
  3. Valentina Bianchi

Classifiche ROOKIE TOUR ITALY
Cat. KIDS Men

  1. Leonardo Monfrone
  2. Francesco Lo Giudice
  3. Leonardo Di Matteo
  4. Giovanni Colombo
  5. Alexis Jourgeaud
  6. Giacomo Bastiani
  7. Rocco Rigliaco

Cat. KIDS Women

  1. Caterina Quagliato
  2. Martina Casi
  3. Thea Tropiano
  4. Cecilia Turco
  5. Alicya Saltarelli

Cat. GROOM Men

  1. Gabriele Luigi Cavallo
  2. Kevin Cassera
  3. Riccardo Quarnero
  4. Alessandro Di Matteo
  5. Filippo Annestay
  6. Rocco Moresi
  7. Lorenzo Cento
  8. Pietro Turco
  9. Nicolò Solazzo
  10. Alex Ghirardi
  11. Emanuele Casi
  12. Federico Casi
  13. Leo Bartoletti
  14. Andrea Francou
  15. Filippo Colombo
  16. Francesco Colombo
  17. Emaneuel Di Matteo
  18. Elia Tropiano
  19. Filippo Bastiani
  20. Tommaso Nogarotto
  21. George Gramley

Cat. GROOM Women

  1. Lisa Fracesia Boirai
  2. Greta Benvenuti
  3. Lucy Ragosita
  4. Giorgia Giurdanella
  5. Sofia Lanza

Cat. ROOKIE Men

  1. Matteo Zilio
  2. Simone Belfrond
  3. Michael Clavel
  4. Michele Talpo
  5. Iacopo Brocca

Cat. ROOKIE Women

  1. Anna Forno
  2. Matilde Pizzuto
  3. Rebecca Quagliato
  4. Nadia Coatto

Prossima tappa, Italian Masters, la Finale di Obereggen; dove il 2/3 marzo saranno assegnati i titoli di campione e Campionessa iatliani Slopestyle FSI.

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, L1, Neff, Big Air Lab, Trentino, NaturalBOOM, Jail Jam, Diz Jewlery, Facciosnao, Hot Ice Snowboard, e dai media di settore 4Snowboard, Sequence Magazine, 47Mag, Board Action, e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Inoltre il Rookie Tour Italy è supportato da SurfToLive.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it