FSI presenta Italian Snowboard Tour

Riders siete pronti per una nuova battaglia? Dopo il grande successo delle stagioni passate del Campionato Centro Italia FSI fuelled by Monster Energy, FSI presenta un nuovo ambizioso progetto.  Per la stagione 2014 – 2015 infatti, c’è in serbo una grande novità per i freestyler: l’Italian Snowboard Tour.

L’Italian Snowboard Tour consiste in un circuito di sette gare di slopestyle ospitate in sette diversi park delle più belle località sciistiche italiane, dalle Alpi all’Appennino, dove solo i migliori riders di ogni tappa potranno guadagnarsi la Finale del Monte Bondone per aggiudicarsi il titolo di Campione e Campionessa d’Italia Slopestyle FSI. Il montepremi complessivo di tutto il circuito tra cash e materiale è di circa 12000€!

IST_2015_generale

REGOLAMENTO:

L’accesso alla finale per aggiudicarsi il titolo di Campione e Campionessa d’Italia Slopestyle FSI è garantito di diritto ai migliori 3 di ogni categoria (uomini e donne) di ogni singola tappa che saranno anche premiati con accomodation e skipass per la partecipazione alla finale (1 notte in Hotel + 2 giorni di skipass).
Altri 10 posti per la finale, per ogni categoria, verranno messi in palio durante la gara del sabato del weekend di Finale (28 marzo 2015), in più potranno partecipare anche i 3 migliori per categoria (uomini e donne) che avranno alla fine del circuito il punteggio più alto in base alla somma dei tre migliori risultati.

Insomma un totale di 62 posti per la Finale, dove tutti potranno battagliare per l’ambito titolo di Campione italiano.

Il format dei contest prevede una formula semplice e divertente: ogni gara inizierà con un training di massimo 3 ore, seguito da tre run di gara per ogni atleta. Il risultato finale è dato dalla migliore run delle tre.

Per ulteriori informazioni scarica qui il regolamento

campionato_centro_italia_6

Campionato Centro Italia 2014: Cimone-Ninfa 4 All Snowpark; photo RITM; rider Emil Goranov

Anche se http://Meet-Babes.com consigliato ai fini assicurativi, il tesseramento FSI non è obbligatorio per prendere parte alle singole gare e per accedere ai premi in denaro e in materiale che saranno messi in palio, ma sarà indispensabile per partecipare alla Finale del Monte Bondone.
La FSI premierà comunque i primi tre classificati di ogni tappa con il tesseramento per l’anno in corso, in modo da garantire l’assoluta veridicità del Tour.

Il tesseramento FSI inoltre permetterà ai rider di essere inseriti nella ranking mondiale della World Snowboard Federation WSF e World Snowboard Tour WST.

campionato_centro_italia_9

Campionato Centro Italia 2014: Abetone Gravity Park; photo Margherita Gaglia

CALENDARIO ITALIAN SNOWBOARD TOUR 2015 :

11 gennaio 2015 – Bardonecchia Snowpark – Bardonecchia (TO) Piemonte
25 gennaio 2015 – Swup Park – Campo Felice (AQ) Abruzzo
01 Febbraio 2015 – Orobik Snowpark – San Simone (BG) Lombardia
15 Febbraio 2015 – Seiseralm Snowaprk – Alpe di Siusi (BZ) Trentino Alto Adige
01 Marzo 2015 – Ninfa 4 All Snowpark – Cimone (MO) Emilia Romagna
15 Marzo 2015 – Abetone Gravity Snowpark – Abetone (PT) Toscana
22 Marzo 2015 – Magnola Snowpark – Ovindoli (AQ) Abruzzo
28 – 29 Marzo 2015 – Snowpark Monte Bondone – Monte Bondone (TN)  Trentino Alto Adige

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao, Hot Ice SNowboard, 4Snowboard e Board Action.

Non vi resta che segnare le date in agenda e preparare la tavola! Vi aspettiamo e che vinca il migliore!

Per ulteriori informazioni e approfondimenti scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it