Filippo de Martin e Anna Forno sono i vincitori di Italian Snowboard Tour 2019

La finale di Italian Snowboard Tour 2019 è andata in scena sabato 2 e domenica 3 marzo sulle strutture impeccabili dell’ Obereggen Snowpark.

Due giorni di snowboard e divertimento che hanno culminato, dopo la giornata di training del sabato, con il contest di domenica in cui sono stati eletti i neo Campioni Italiani di Slopestyle FSI.

Il set up di gara prevedeva:4 table in sequenza; primo table con Kicker da 7 m – secondo table con doppio Kicker da 12m e da 15m – terzo table con Roller 10 m e Raibow Rail 8m – quarto table con Elbow Tank.
I rider partecipanti sono giunti da tutta Italia, oltre ai local rider infatti erano presenti rappresentanti da Marche, Toscana e addirittura Sicilia.


Il vincitore Filippo De Matin in azione

Le condizioni meteo e di set up erano eccellenti e hanno permesso ai rider di esprimersi al meglio, l’atmosfera friendly in perfetto stile Italian Snowboard Tour ha garantito a tutti tanto divertimento.

Il livello di gara è stato molto alto e omogeneo e ad avere la meglio sono stati i rider che sono riusciti a chiudere le run finali più pulite e stilose. Su tutti il migliore è stato Filippo De Martin, il rider bellunese si è imposto su Marco Kerkshhackl e Gian Luca Pardini. Nella categoria femminile invece è stata Anna Forno ad avere avuto la meglio su Matilde Pizzutto e Giorgia Locatin.


Il podio maschile, da sinistra Pardini De Martin e Kerkshhackl


Il podio femminile da sinistra Locatin, Forno e Pizzutto

I vincitori , oltre a conquistare il titolo di Campioni Italiani di Slopestyle FSI, hanno vinto una settimana Surfcamp ad Hossegor con FACCIOSNAO. I primi 3 classificati si sono aggiudicati oltre a premi in denaro anche gli splendidi gioielli DIZ Design Jewerly e premi in materiale Nitro e Big Air Lab.

BEST TRICK DeeJayXmasters: Filippo De Martin con 270 in/270 out sul Elbow Tank, che di aggiudica un weekend a Senigallia durante il summer event DeeJayXmasters.

Dalla classifica finale sono stati premiati anche il Best Rookie Davidh Ingenito e Best Grom Tommy De Martin fratello di Filippo.

CLASSIFICA GENERALE FINALE ITALIAN SNOWBOARD TOUR – OBEREGGEN 3 MARZO 2019

Classifica IST Women

  1. Anna Forno
  2. Matilde Pizzutto
  3. Giorgia Locatin

Classifica IST Men

  1. Filippo De Martin
  2. Marco Kerkshhackl
  3. Gian Luca Pardini
  4. Michele Ravagni
  5. Davidh Ingenito
  6. Giordano Giosuè
  7. Davide Di Ianni
  8. Antonio Cosentino
  9. Tommy De Martin

Classifica ROOKIE TOUR ITALY  Rookie Men

  1. Davidh Ingenito

Classifica ROOKIE TOUR ITALY  Grom Men

  1. Tommy De Martin

Anche questa edizione di Italian Snowboard si conclude alla grande con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, si ringrazia la stazione di Obereggen che per la calorosa ospitalità e il grande supporto, la crew degli shaper dell’Obereggen Snowpark per lo splendido set-up di gara e la grande disponibilità e i ragazzi di sk8project bz che hanno supportato l’organizzazione con precisione e coinvolgimento!

Non ci resta che darvi appuntamento con Italian Snowboard Tour alla prossima stagione, con nuovi contest e tanti appuntamenti imperdibili negli snowpark più belli d’Italia!

L’Italian Snowboard tour è supportato da: 

NITRO Snowboards Italy L1 PremiumGoods Neff Headwear | Big Air Lab | Visit Trentino | Natural BOOM | Jail Jam | DeeJayXmastersDiz Design Jewelry | Facciosnao | Hot Ice Snowboard sk8project.bz e dai media di settore Sequence Magazine | 47magazine | BoardAction | 4Snowboard – inoltre il Rookie Tour Italy è supportato da SURFtoLIVE e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli ONLUS

Guarda qui la foto gallery completa (ph credits Tobias Pircher):