Domenica 22 febbraio Campo Felice ospita A Banked Slalom

Riders lo start è ormai vicinissimo. Presto il countdown sul sito internet ufficiale segnerà 0:00:00 e poi a scandire il tempo sarà solo più il cronometro ! Domenica 22 febbraio infatti Campo Felice ospiterà A Banked Slalom, appuntamento attesissimo della stagione! L’evento è parte del WSF Banked Slalom Tour, il tour mondiale di gare banked che culminerà con il leggendario evento di Mt. Baker, USA.

I preparativi del percorso e della logistica a Campo Felice sono iniziati da qualche giorno e la curiosità su dove si trovi e come sia fatto il tracciato è ormai incontenibile.
Il versante della montagna dove si sviluppa il percorso è quello della Brecciara. La veloce seggiovia quadriposto a sgancio collegherà la zona parterre con la partenza.
In pieno stile banked si è cercato di sfruttare il meglio che il territorio potesse offrire e il risultato è un percorso unico nel suo genere, molto vario, realizzato in parte interamente a pala e in parte lavorato con il gatto delle nevi. Quasi 2 minuti di discesa fluidi e veloci con tratti nel bosco e sezioni aperte con ampie paraboliche che sicuramente sapranno dare grande soddisfazione a tutti i partecipanti.

Le previsioni meteo stanno cambiando quotidianamente, ma questo poco importa. Anzi se dovesse nevicare un po’, come previsto per domenica, il divertiremo è assicurato! La visibilità nella zona del tracciato è sempre ottima e un po’ di powder sulle sponde renderebbe il tutto ancora più affascinante!
Tanto poi fiumi di vin brulè a fine giornata scalderanno gli animi dei riders!

campo felice_a banked
Shapers al lavoro

La direzione gara sarà aperta dalle 8:30 alle 9:30 sia di sabato che di domenica per finalizzare le iscrizioni. Dato l’altissimo numero di richieste di partecipazione gli orari saranno molto rigidi, non saranno quindi accettate registrazioni oltre le 9:30.
Per tutti coloro che non hanno effettuato l’iscrizione online ed il saldo tramite bonifico bancario il costo dell’evento in loco è di 20 euro.
Solo i concorrenti che avranno completato l’iscrizione e saranno in possesso del numero di gara potranno accedere al percorso e usufruire delle scontistiche previste sugli skipass giornalieri (15 euro al di) e sui buoni pasto per domenica.

Obbligatorio per tutti i partecipanti è il riders meeting alle 9:30 di domenica dove oltre a presentare l’evento saranno fornite informazioni importanti sullo svolgimento della manifestazione.

Ecco il programma completo:

Sabato 21 Febbraio
8:30 – 9:30 Iscrizioni ritiro numero di gara, base seggiovia Brecciara
8:30 -15:00 Apertura Board Service, base seggiovia Brecciara
10:00 – 13:00 Prove libere

Domenica 22 Febbraio
8:30 – 9:30 Iscrizioni ritiro numero di gara, base seggiovia Brecciara
8:30 -15:00 Apertura Board Service, base seggiovia Brecciara
9:30 – 9:45 Riders Meeting, base seggiovia Brecciara
10:00 – 11:20 Prove libere
11:30 – 12:20 Qualifiche cronometrate

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.abankedslalom.it , la pagina facebook A Banked Slalom o scrivete a info@abankedslalom.it

Ricordate di sciolinare la tavola e di portarvi il casco che è obbligatorio!
Vi aspettiamo!