Bibi e Gian Marco Maiocco vincono a Bardonecchia la quinta tappa di Italian Snowboard Tour

Si è svolta domenica 8 marzo a Bardonecchia la quinta tappa di Italian Snowboard Tour con il contest 32 Bardo Slopestyle!
Una bella domenica dal clima primaverile in cui 23 rider, tra cui molti local del Bardonecchia Snowpark si sono dati battaglia per aggiudicarsi la vittoria del contest e poter accedere quindi all’attesissima finale del Tour al Monte Bondone.

Il Bardonecchia Snowpark è stato settato apposta per il contest e la linea di gara si è dimostrata essere molto varia e divertente, molto apprezzata dai rider, con plug discesa/pole jam plug, jump di 10 metri, plug kink/rail, jump di 12 mt e infine jersey + jhonny.

IST_ Bardonecchia_12

Le condizioni meteo sono state molto buone con il tipico clima di fine stagione, con sole e temperature elevate, neve dura e compatta al mattino presto e più morbida trasformata nelle ore centrali della giornata. Tale condizione ha forse penalizzato qualche rider durante le ore dedicate al training, ma durante il contest la neve più morbida ha permesso di alzare un po’ più i livello lasciando ai rider maggior possibilità di esprimersi e osare qualche trick più spesso.

Il clima della giornata è stato molto rilassato e festoso, con rider che si incitavano a vicenda in partenza.

IST_ Bardonecchia_5

Ma veniamo alle sorti della gara, i vincitori assoluti della tappa sono stati i fratelli Maiocco, Maria Delfina “Bibi” ha vinto nella categoria femminile mentre Gian Marco in quella maschile.

Bibi si è imposta sulle altre rider con una run pulita come è nel suo stile con fifty/fifty – backside 360 – fifty-fifty – backside 360 – fifty-fifty 180 out. Secondo e terzo posto per Emma Gennero e Caterina Ferrario.

IST_ Bardonecchia_podio WomenIl podio femminile: da sx Emma Gennero, Maria Delfina Bibi Maiocco, Caterina Ferrario e Giulia Priotti

Nella categoria maschile invece Gian Marco Maiocco ha vinto, battendo Raymond Prentice e Giulio Stagi rispettivamente al secondo e terzo posto, con la run: cab 180 fifty-fifty 180 out prezel – switch backside 540 – fifty-fifty 360 out – backside 540 – cab 180 fifty-fifty 180 out.

Il premio best trick invece è stato vinto da Raymond Prantice con fifty-fifty frontflip out sul jersey.

IST_ Bardonecchia_podio MenIl podio maschile: da sx Raymond Prentice, Gian Marco Maiocco,Giulio Stagi e Giovanni Amerio

Per i primi classificati ricchi premi in cash, materiale 32 e per la vincitrice femminile un soggiorno in Spagna di tre giorni in B&B presso la surfhouse SANVI, a San Vicente de la Barquera oltre che i ticket per la finalissima del Monte Bondone del 28 e 29 marzo 2015.

Classifica generale Italian Snowboard Tour FSI 2015 – Bardocecchia 8 marzo 2015

Categoria maschile

1. Gian Marco Maiocco
2. Raymond Prentice
3. Giulio Stagi
4. Giovanni Amerio
5. Massimo Cena
6. Marco Mafferi
7. Filippo Nocera
8. Alessandro Simone
9. Marcello Grassis
10. Federico Allemand
11. Luca Alpe
12. Marco Paneroc
13. Alberto Panero
14. Alberto Malfatto (DNS)
15. Alessandro Eydallin (DNS)
16. Emmanuel Perino (DNS)

Categoria femminile

1. Maria Delfina Maiocco
2. Emma Gennero
3. Caterina Ferrario
4. Giulia Priotti
5. Gaia Vachet (DNS)
6. Simona Chivarello (DNS)
7. Silvia Mombello (DNS)

IST_ Bardonecchia_8

Un ringraziamento speciale va agli sponsor di tappa 32 e Surf House Sanvi e a Bardonecchia e Doors, per aver creduto in Italian Snowboard Tour FSI preparando un set-up appositamente per la gara. Grazie allo staff tecnico dello snowpark per aver realizzato un ottimo set-up gara in tempi record!

L’appuntamento e ora fissato per domenica 15 marzo all’Abetone con la sesta tappa del Tour!
Vi aspettiamo…Italian Snowboard Tour continua…

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rimanete aggiornati su fsi.it  o scrivete all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao e dai media di settore 4Snowboard, Boardaction, Hot Ice Snowboard.

Italian Snowboard tour è inoltre orgogliosa di sostenere l’Associazione Fulvio Cimarolli, WE RIDE FOR FULVIO

Guarda qui tutte le immagini della giornata (ph. Credits Luca Biancareddu):