Alessandro Tigri vince la prima tappa di Italian Snowboard Tour

Si è svolta domenica 28 gennaio a Campo Felice la sesta edizione di Swup Master, primo appuntamento di Italian Snowboard Tour 2018.

Una giornata spettacolare, caratterizzata da condizioni atmosferiche ottimali che ha permesso ai 19 rider in gara di trascorrere una bella domenica di snowboard sfidandosi sulle strutture impeccabili dello Swup Snowpark, tiratissimo per l’occasione.

Tra i partecipanti anche alcuni rider proveniente dall’Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Molise e naturalmente Abruzzo che non hanno voluto mancare l’attesissimo appuntamento con Italian Snowboard Tour.

Il set up di gara prevedeva: primo table con kicker da 8 mt, secondo table con kiker da 11 mt, terzo table due rail a scelta.

Ad aggiudicarsi il contest nella categoria maschile è stato Alessandro Tigri che con la run frontside 360 hardway melon/backside 540/cab 180 to frontside nose slide vince imponendosi su Andrea Kichelmakel e Andrea Andreoli rispettivamente secondo e terzo classificato.

La gara è stata caratterizzata da un livello di riding veramente spesso, già durante il training alcuni atleti hanno dato spettacolo e la battaglia per la conquista del podio si preannunciava veramente serrata. Durante la gara sono state però le run più pulite e tecniche a fare la differenza.

 

Alessandro Tigri si porta a casa il premio in denaro di 250 euro, un camp di una settimana Facciosnao a Les Deux Alpes e una fornitura di bibite Natural BOOM

Tra le ragazze ha vinto Anna Campoli che si porta a casa premi Ogio, un camp di una settimana Facciosnao a Les Deux Alpes e una fornitura di bibite Natural BOOM

I primi 3 classificati di ogni categoria si aggiudicano il Ticket To Final per Madonna di Campiglio: la qualificazione diretta alla finale di domenica 25 marzo + due giorni di skipass per partecipare al contest.

Classifica finale Swup Master 6 – Italian Snowboard Tour 2018 Campo Felice

MEN

  1. Alessandro Tigri
  2. Andrea Kichelmakel
  3. Andrea Andreoli
  4. Giuseppe Ceroli
  5. Giordano Giosuè
  6. Johan De Santis
  7. Giulio Cronin
  8. Danilo Paris
  9. Davide Di Ianni
  10. Pasquale Gentile
  11. Fabio D’Angelo
  12. Marco Vagnetti
  13. Giuseppe D’Ascanio
  14. Marco Graziosi
  15. Michele Api
  16. Antony Giosuè
  17. Emiliano Di Franco

WOMEN

  1. Anna Campoli
  2. Angela Federica Giralda

Guarda qui le altre immagini della giornata realizzate da Maurizio Morici

Un ringraziamento particolare va a tutti i rider che oltre ad averci divertito e mostrato un bellissimo livello di riding, hanno veramente dimostrato e rappresentato al meglio i valori di Italian Snowboard Tour: amicizia, rispetto e voglia di fare snowboard.

Si ringrazia Swup Park e Campo Felice Ski per aver ospitato la prima tappa di Italian Snowboard e gli sponsor di tappa Kahuna, Airblaster, Funky, GoPro, Nissan, Scuola Sci e Snowboard “Le Aquile”, Ogio

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, TrentinoNaturalBOOMJail JamDiz JewleryFacciosnaoHot Ice Snowboarde dai media di settore 4Snowboard , Sequence Magazine47MagBoard Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it