Livigno Ski & Snow Alp Race all’European Freeride Festival

Tra le numerose attività promosse da FSI non poteva mancare lo Snowboard Alpinismo, una disciplina in costante crescita che conta un sempre maggior numero di appassionati. Naturale evoluzione dello sci alpinismo per chi predilige la discesa in tavola, lo snowboard alpinismo utilizza nella risalita un’attrezzatura differente rispetto ai classici sci pellati, quali ciaspole, mini-sci o splitboard.

La caratteristica principale di sci e snowboard alpinismo, contraddistinte entrambe dal notevole impegno atletico, è proprio la salita: dislivello, difficoltà e tecnicità del percorso sono parametri di giudizio quando entra in gioco l’agonismo.

Livigno Ski & Snow Alp Race è una gara di sci e snowboard alpinismo aperta alle categorie sci, snowboard, donne e uomini, sia pro che amateur. Per gli agonisti infatti il contest sarà valido come Coppa Italia FSI di Snowboard Alpinismo e come tappa del Circuito FISI Ski Alp Cadetti e Junior Alpi Centrali. Il montepremi totale in palio avrà un valore di oltre € 2.000 in materiali tecnici, Freeride Pass European Freeride Festival ed escursioni in elicottero (Heliski Trip).

ski_snow_alp_livigno_web

Per European Freeride Festival la competizione è parte dell’anima degli sportivi che vogliono progredire: con il motto “Freeriding for All” il festival europeo della neve fresca vuole dare la possibilità a tutti di mettersi alla prova in una gara accessibile attraverso il semplice acquisto del Freeride Pass. Solo per gli agonisti dei circuiti FSI e FISI possessori di tessere federali, è possibile l’iscrizione alla gara al costo di €15.

Programma Livigno Ski & Snow Alp Race 2015

Sabato 31 gennaio 2015

12.00 – 19.00: iscrizioni e ritiro pettorali presso race office a Plaza Placheda
12.00 – 16.00: sopralluoghi tracciato di gara
17.00 – 18.00: race meeting presso sala conferenze Plaza Placheda

Domenica 1 febbraio 2015

8.30 – 10.00: iscrizioni e ritiro pettorali presso race office a Plaza Placheda
11.00: partenza gara (divisi per batterie)
15.00: premiazioni

Per restare aggiornati sulle informazioni della Ski & Snow Alp Race visitate la pagina www.europeanfreeridefestival.com/it/gara-ski-snow-alp. Per iscrizioni o maggiori informazioni potete scrivere a race@europeanfreeridefestival.com o chiamare lo 0039.059.9783397.

Per maggiori informazioni sul Freeride Pass, il biglietto ufficiale di European Freeride Festival, visitate www.europeanfreeridefestival.com/it/freeride-pass.

Importante: la Livigno Ski & Snow Alp Race è un’attività accessibile a tutti i possessori di Freeride Pass. Si tratta di una competizione di natura differente da Livigno Freeride World Qualifier, gara che invece fa parte del circuito di qualifica di Freeride World Tour e riservata ai migliori atleti della classifica internazionale.


European Freeride Festival è “Freeriding For All”. Sci, snowboard, telemark, splitboard e sci-alpinismo. Sia atleti navigati che curiosi alla prima esperienza, qualsiasi appassionato di neve fresca troverà la sua dimensione in questo evento unico nel suo genere.

Contatti European Freeride Festival
Ufficio Stampa
: Agnese Facchini – agnese@moonsrl.it – 0039 392 8889266
web: www.europeanfreeridefestival.com
mail: info@europeanfreeridefestival.com
fb: www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival
tel: +39 059 9783397


Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano, un paradiso di vacanze per persone che sanno scegliere.
Livigno è una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi, la località di punta della Valtellina, situata tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Nel corso dei decenni il paese ha saputo conservare intatte le sue caratteristiche ambientali, naturali e architettoniche, sviluppandosi in funzione della cultura e delle tradizioni locali senza rinunciare a investire nella modernità, ma sempre nel rispetto del territorio circostante. Per questo, Livigno è il paradiso di chi ama le vacanze a contatto con la natura, per vivere momenti di relax, respirare aria pulita e godere del sole d’alta quota. A Livigno, per sentirsi bene, basta dare uno sguardo alle montagne che abbracciano la valle e al panorama maestoso con i monti che scendono dolcemente dai 3.000 ai 1.800 metri. Un territorio che sa trasmettere sensazioni di pace e serenità, ideale per una vacanza estiva o invernale da passare tra passeggiate, piste ciclo-pedonali, sentieri per la mountain bike e il trekking, comprensori per lo sci alpino, lo snowboard, il telemark e lo sci nordico. Eletto nella stagione 2012/13 come il miglior resort al mondo per la pratica degli sport invernali. www.livigno.eu

European Freeride Festival è un progetto MOON, l’agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi legati al mondo della montagna e delle attività outdoor, in collaborazione con l’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico Livigno.

MOON srl unipersonale –  Modena, Via Stresa 24 – Tel. 059.9783397