Report: prima tappa del Rookie Tour Italy 2015 – Nitro Kids Jam di Cervinia

E’ iniziata davvero alla grande la nuova edizione del Rookie Tour Italy, il circuito italiano di gare freestyle dedicato ai rider under 18, supportato da FSI.
La prima tappa, la Nitro Kids Jam, si è svolta a Cervinia domenica 21 dicembre sulle strutture dell’ impeccabile Indian Park ai piedi del Cervino.

RTI_Cervinia_2014_9

Nonostante il fortissimo vento presente in quota già dalla giornata di sabato, i giovani rider presenti hanno dato dimostrazione di preparazione tecnica ed entusiasmo per il contest.
Tra le note positive della giornata è da sottolineare la partecipazione alla gara di giovanissmi rider appartenenti alla categoria Kids (nati dopo il 2003) che hanno dimostrato grandi capacità tecniche di ottimo auspicio per il futuro!

Il contest, suddiviso in due run, ha visto imporsi come miglior rider Loris Framarin, vincitore nella categoria rookie maschile seguito da Davide Boggio e Simone Ziglio.
Nella categoria grom vince invece il piccolo di casa Framarin, Leo fratello di Loris, davanti a Devin Castello e Edoardo Rossi.
Tra le ragazze vince nella categoria rookie Caterina Ferrario, mentre tra le grom si impone Marta Levi su Alice Ginevra Rossi.

RTI_Cervinia_2014_7

Il vincitore della categoria rookie Loris Framarin

Come già anticipato la grande sorpresa di questa edizione di Nitro Kids Jam, sono stati i piccoli rider della categoria Kids, tra i maschi vince Alessando Marco Lotorto con un punteggio di tutto rispetto che gli avrebbe addirittura permesso di raggiungere il podio anche nella categoria grom! Secondo posto invece per Marcello Grassis. Nella categoria kids femminile vince la piccola Elisabetta Macchi.

Insomma, un esordio di stagione molto positivo per i giovani rider, l’appuntamento ora è dopo le feste natalizie a Livigno con il grande appuntamento del WST Rookie Fest che quest’anno celebra la sua decima edizione.

RTI_Cervinia_2014_2

Classifica Cervinia – Nitro Kids Jam 2015:

Men Rookie:
Framarin Loris
Boggio Davide
Ziglio Simone
De Martin Filippo
Cargnino Leonardo
Amerio Giovanni
Fuser Elia
Castellani Elia
Fornaserio Alvise
Levi Davide
Gennero Lorenzo
Balloni Andrea
Men Grom:
Framarin Leo
Castello Devin
Rossi Edoardo
Grandolini Filippo
Kamberi Kevin
Macchi Tommaso
De Feo Milco
Chitarro Cesare

Men Kids:
Lotorto Alessandro Marco
Grassis Marcello

Women Rookie:
Ferrario Caterina

Women Grom:
Levi Marta
Rossi Alice Ginevra

Woman Kids:
Macchi Elisabetta