“Non ce lo ruberete, è nostro e ce lo teniamo stretto”: niente ‘scippo’ del FUORICLASSE di SERIE A I Ma ormai è una questione ‘internazionale’

Match ball (foto LaPresse) - Fsi.it
Calciomercato, intrigo internazionale coinvolge un pezzo pregiato della nostra Serie A: l’allenatore ha tentato lo scippo, ma l’attuale team d’appartenenza ha scelto di blindare il suo giocatore.
Nel complicato mondo del calciomercato, talvolta, ci sono trattative che nascono dal nulla, in maniera repentina, e che in poche ore risultano mediaticamente rilevanti. Un esempio su tutti: luglio 2018, Cristiano Ronaldo alla Juventus. Alzi la mano chi avrebbe mai pensato di assistere all’approdo nel nostro campionato di uno dei calciatori più forti di tutte le epoche.
Ebbene, dato che la storia è ciclica, come già gli antichi Greci solevano ripetere, non sono mancati altri colpi d’impatto e in grado di attirare sempre più spettatori. Allo stadio, certo, ma anche in tv e dall’estero: una vera e propria boccata d’aria fresca per il pallone di casa nostra.
Ecco, in questi giorni siamo di fronte a un affare che potrebbe decollare a stretto giro di posta e suscitare grande clamore. Anzi, quest’ultimo è, in realtà, già un dato di fatto: sì, perché gli abboccamenti che ci sono stati tra l’allenatore e il calciatore in questione hanno mandato su tutte le furie il suo team, facendo nascere un caso internazionale.
Il fuoriclasse di Serie A, del resto, è una gemma rara, un gioiello prezioso, e farebbe le fortune di qualsiasi squadra. Logico, di conseguenza, che il suo attuale tecnico intenda blindarlo e ostacolare in qualunque modo una sua eventuale partenza. Resta da comprendere la volontà effettiva del diretto interessato…
Scippo in Serie A: allenatore infuriato, è caos
Va da sé che, ora, la pressione graverà tutta sulle spalle del campione. Da un lato c’è chi lo vorrebbe fortemente, conscio del fatto che innalzerebbe il tasso tecnico della rosa. Dall’altro, però, c’è la riconoscenza verso chi continua ad amarlo senza esitazioni.
Un bivio, insomma, in cui la morale fa a pugni con l’opportunità. Lasciare il certo per l’incerto, pur immaginando un avvenire roseo anche in caso di trasferimento, non è mai una mossa da compiere a cuor leggero…

Intrigo internazionale: la trattativa scuote il calciomercato e la Serie A
Il protagonista della news è Matias Soulé. Chiariamo subito: il sudamericano in forza alla Roma non è in predicato di salutare la Capitale. Le ultime prestazioni, però, non sono passate inosservate agli occhi di Gattuso e della Nazionale italiana, che sogna di convocarlo.
Tuttavia, il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha espresso con fermezza il suo pensiero. Le sue parole sono state riprese dal Corriere dello Sport: “Soulé è nel nostro mirino […]. È stato già con noi, così come Buonanotte, Garnacho e Carboni. Sono giovani giocatori che prevediamo possano avere un futuro nella nazionale: li convocheremo quando vedremo che hanno il potenziale per farlo”.