Italian Snowboard Tour, Andrea Kichelmacher vince la prima tappa di Ovindoli

Italian Snowboard Tour, Andrea Kichelmacher vince la prima tappa di Ovindoli

Si è svolta domenica 24 gennaio a Ovindoli la prima tappa di Italian Snowboard Tour! Italian Snowboard Tour è il circuito nazionale di contest di slopestyle ospitati nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori rider si possono aggiudicare la qualificazione alla gara finale del circuito in programma a Marilleva (TN) il 19 e 20 marzo 2016 e giocarsi il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

La tappa di Ovindoli ha inaugurato la seconda edizione del Tour, il contest, ospitato al Magnola Snowpark ha visto 21 rider darsi battaglia per conquistare la vittoria e i Ticket to Final messi in palio per partecipare alla finale di Marilleva.

IST_Ovindoli_action_2
Rider in azione al Magnola Snowpark

Il set up di gara prevedeva due jump da 10 metri seguiti da un table con due plug, le strutture del Magnola Snowpark erano perfette e preparate con massima cura dagli shaper e hanno permesso  ai partecipanti di dare davvero il meglio.

L’atmosfera della giornata è stata super, condizioni meteo perfette con sole splendente e temperature fredde, rider gasati che già dalla prima run hanno subito dato il massimo.

Vincitore della tappa è stato Andrea Kichelmacher che con la run FS 540 melon/cab 540/ Fs sul plug si è imposto su Gabriele De Angelis piazzato secondo e Giuseppe Ceroli, terzo. Tre rider con caratteri completamente diversi, Kichelmacher sempre concentratissimo prima della run; De Angelis scherzoso e apparentemente poco teso; Ceroli con il suo mp3 incorporato alla salopette diffondeva musica per tutti riders in partenza

La lotta per la vittoria tra Andrea e Gabriele ha comunque caratterizzato la gara sin dalla prima run in cui entrambi i rider cercavano di imporsi a suon di trick spessi e stilosi.

IST_Ovindoli_podio uomini
Il podio maschile

 

Tra le ragazze invece ha vinto con la run BS air/Bs 360/ fifty fifty sul plug Domitilla Mattei, le altre due concorrenti Flavia Lanucara e Michelle Dangelo si sono classificate rispettivamente seconda e terza.

Vince invece per il Best Trick Renn Mobray, americano di nascita e napoletano di adozione, con il trick 270 in. 270 OUT sul plug.

IST_Ovindoli_podio donne
Il podio femminile

Classifica finale – Italian Snowboard Tour 2016, Ovindoli

Categoria maschile:

1  KICHELMACHER ANDREA
2  DE ANGELIS GABRIELE
3  CEROLI GIUSEPPE
4  DI FRANCO EMILIANO
5  D’AGOSTINO MAURIZIO
6  MOSCARDINI DANIEL
7  ZANNINI LUCA
8  PROCACCI ADRIANO
9  MOBRAY RENN
10  BOCCACCI CLAUDIO
11  FIAMMA LORENZO
12  PIERAGELI SIMONE
13  D’ANGELO FABIO
14  API MICHELE
15  TROIANI MIRCO
16  GIOSUE’ GIORDANO
17  GIOSUE’ ANTONY
18  MENICHETTI NATHAN

Categoria femminile:

1  MATTEI DOMITILLA
2  LANUCARA FLAVIA
3  D’ANGELO MICHELLE

Prima tappa del Tour assolutamente positiva quindi, la festa di Italian Snowboard Tour non poteva iniziare in modo migliore, l’appuntamento è ora fissato per domenica 31 gennaio con ben due contest, “Swup Master 4” a Campo Felice e “King of Obereggen” a Obereggen.

Vi aspettiamo!

Per tutte le informazioni sul regolamento visitate la pagina regolamenti del sito fsi.it

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao, Hot Ice Snowboard,Rplus e dai media di settore 4Snowboard e Board Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

Guarda qui la gallery con le foto dell’evento: