Hamilton primo, classifica ribaltata: altro che Norris, i tifosi saltano di gioia I Non riescono a crederci, ma è tutto vero
Lewis Hamilton (Wikipedia) - Fsi.it
La classifica cambia e Hamilton diventa primo. Norris non può che stare a guardare. È il ferrarista il re.
Lewis Hamilton, il campione britannico che dal 2025 è pilota della Ferrari, è una vera icona della Formula Uno.
Con un palmarès da capogiro, ha conquistato ben sette titoli mondiali, eguagliando il record assoluto del leggendario Micheal Schumacher.
Questa impresa lo ha consacrato come il pilota più vincente di tutti i tempi.
La sua ascesa verso la leggenda è strettamente legata al suo periodo d’oro con la Mercedes, scuderia con cui ha dominato per un’era intera, vincendo sei dei suoi sette titoli mondiali.
La classifica si ribalta e Hamilton è primo
L’approdo di Hamilton alla scuderia di Maranello ha segnato un momento storico per la Formula Uno. Tuttavia la sua stagione con il team italiano non sta vivendo un periodo esaltante, con le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri che hanno dominato il Mondiale in corso.
Nonostante le difficoltà in pista e la mancanza di successi, c’è una classifica in cui nessuno riesce a tenere testa al campionissimo britannico, e dove lo stesso Norris non riesce a essere il riferimento assoluto nel mondo dei motori.

Lewis Hamilton, il numero uno
Il risultato di Hamilton sottolinea il suo impatto globale e la sua influenza, che non si limita al circuito della gara, ma prosegue ben oltre. È il primo, mentre Lando Norris si ferma al 41esimo posto.
Non c’è che dire, Lewis Hamilton è proprio il re. Come spiega un articolo di “Reportmotori.it”, è riuscito perfino a precedere la ginnasta Simone Biles, la rugbista Ilona Maher e il cestista Stephen Curry. Il risultato ottenuto nella classifica annuale “50 Most Marketable Athlets” di SportsPro, lo etichetta il “re del marketing”. Supera di molto Charles Lecrerc, che si posiziona al 25esimo posto e Lando Norris che è invece al 41esimo. È davvero il numero uno.
