“Lo ha appena ammesso”: VIOLENZA DI GENERE, la confessione in TV I Stefano De Martino senza parole

Stefano De Martino - Fsi.it

Stefano De Martino - Fsi.it (Fonte X)

Non c’è pace per il conduttore Stefano De Martino: nonostante il travolgente successo in RAI, alcune rivelazioni scottanti rivelano un lato oscuro della sua vita privata.

Sorriso da irresistibile guascone, spiccata disinvoltura e la freschezza tipica della sua età, Stefano De Martino in pochi anni ha raggiunto vette di popolarità decisamente ragguardevoli, complice anche il suo fortunato approdo in RAI.

Battezzato, come molti altri artisti, nella fabbrica di talenti targata Fascino PGT, il conduttore partenopeo deve la sua buona sorte principalmente alla partecipazione ad Amici, il talent di Canale 5 ideato, lanciato e tutt’ora condotto e curato dalla regina di Mediaset, Maria De Filippi.

Al tempo, Stefano De Martino militava tra le fila degli aspiranti ballerini ma, a dispetto della sua spiccata predisposizione, a farlo emergere agli occhi dell’opinione pubblica sono state le sue chiacchieratissime vicissitudini sentimentali.

Per chi non lo ricordasse, infatti, De Martino all’epoca faceva coppia fissa con la collega Emma Marrone, un’altra creatura di Amici e ad oggi uno dei fenomeni pop più idolatrati nel Belpaese. Galeotta, però, fu una danza con la conturbante showgirl argentina Belen, in quegli anni all’apice della sua carriera. Da quel momento, il ballerino di Amici guadagnò le copertine dei rotocalchi nazionali più prestigiosi e, nonostante il sommo disappunto dei fan di Emma, si legò a filo doppio a Belen, al punto che i due divennero in seguito i genitori del loro primogenito Santiago. Un quadretto idilliaco: entrambi belli, innamorati e famosi… almeno fino alla drammatica rottura definitiva.

Una storia burrascosa

Attualmente, Stefano De Martino sembra aver voltato pagina con la splendida 22enne Caroline Tronelli, con cui è stato avvistato in atteggiamenti teneri durante la scorsa estate.

Ma Belen? Secondo alcune testate di gossip, la showgirl si sarebbe finalmente ripresa dal suo periodaccio, un momento post-rottura in cui avrebbe abusato di benzodiazepine, litigato (secondo voci di corridoio) con l’inseparabile sorella Cecilia e vissuto diversi flirt, tutti piuttosto fugaci. Secondo la showgirl, Stefano De Martino l’avrebbe ripetutamente tradita, nel corso della loro relazione: a rivelarlo è stata la stessa Belen di fronte a un’attonita Mara Venier, nel salottino di Domenica in. Ma i torti subiti ormai sono alle spalle, e forse anche l’amore per il suo ex. La violenza, però, quella è più ardua da dimenticare.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez - Fsi.it
Stefano De Martino e Belen Rodriguez – Fsi.it (Fonte X)

La confessione di Belen

In tempi come questi, in cui la violenza di genere è diventato un tema di rilevanza nazionale (e non solo), Belen ha incautamente rilasciato nell’ultima puntata del programma Belve alcune dichiarazioni piuttosto divisive, al punto da generare un’autentica bufera sui social.

Interrogata in merito alle proprie debolezze, la showgirl ha ammesso: “Il mio difetto più sgradevole? Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte la sudamericana...”. Belen ha quindi sentenziato: “I miei  fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più. A uno gli ho lanciato un cactus“, per poi concludere: “In Argentina le cose si risolvono così!“. Argentina, oppure no, le sue rivelazioni hanno istantaneamente sollevato un polverone mediatico. Se la violenza nei confronti delle donne, infatti, monopolizza da mesi il dibattito pubblico, la confessione di Belen rivela che il problema può essere bilaterale. Solo che, nella maggior parte dei casi, resta un tema sotterraneo, strettamente privato, una sorta di dinamica tossica che l’uomo si limita a subire, anziché (giustamente) denunciare alle Autorità competenti. “Altro che patriarcato!“, si legge su X. Oppure: “Disturbata e violenta, dovrebbero revocarle l’affidamento dei figli“. E ancora: “La conduttrice le ha fatto notare che la violenza domestica è reato?“. Non resta che attendere gli (eventuali) sviluppi del caso…