“Ti danno 20 mila euro, che fai, li butti via?”: ufficiale BONUS BLACK FRIDAY, a Novembre ne hai pieno diritto, ma non te lo dice nessuno
Bonus Black Friday - Fsi.it (Fonte Pexels)
Quest’anno la stagione del Black Friday si popola di nuove, vantaggiosissime, possibilità per chi sogna un futuro nuovo di zecca: i 20.000 euro che ti cambieranno la vita.
Novembre è il mese degli affari d’oro per antonomasia, il periodo in cui l’italiano medio si scuote dal suo torpore – sì, anche i mariti refrattari al pensiero di trascorrere le giornate all’Ikea – e si trasforma da risparmiatore prudente a cacciatore seriale di offerte.
Il Black Friday, del resto, è il momento ideale per concedersi finalmente quegli sfizi su cui si è fantasticato a lungo, come una nuova mountain bike con il telaio in carbonio, oppure un utilissimo fornetto per pizze che susciterà l’invidia di tutto il vicinato.
Ma c’è spazio anche per le amanti dello styling e del make-up, per le massaie incallite e, ovviamente, anche per gli appassionati di hi-tech: da metà novembre fino al Cyber Monday, una marea di sconti stuzzicherà la penisola da Nord a Sud… compresi i cittadini più parsimoniosi.
C’è chi stila da mesi wishlist infinite, ma anche chi ha impostato alert e strategie da commando militare sugli appositi canali Telegram e WhatsApp, nel tentativo di intercettare tempestivamente le prime avvisaglie di offerte. D’altronde, si sa, chi prima arriva meglio alloggia (e sceglie).
Quando il Black Friday permette di comprare un sogno
Certo, il Black Friday è in primis una strategia commerciale ben congegnata, pensata per incrociare le esigenze delle aziende produttrici con quelle dei consumatori, ma in alcuni casi può addirittura cambiare le vite di chi vi aderisce.
E no, non stiamo parlando di beni materiali, ma di nuove prospettive e possibilità. Sotto sotto, tra uno smartwatch e una friggitrice ad aria, c’è anche chi sogna di comprare anche un pezzo del proprio futuro, la chance di coronare finalmente le ambizioni di una vita intera. Perché con il Black Friday 2025, anche alcuni sogni andranno in saldo…

In Sardegna il Black Friday dei borghi
Altro che sconti tech: in Sardegna è in corso un vero e proprio Black Friday edilizio e imprenditoriale, finanziato però con fondi pubblici. Questo progetto si pone un obiettivo ambizioso: quello di ripopolare i borghi sotto i 3.000 abitanti. La Regione ha infatti lanciato un piano di incentivi a fondo perduto riservato a coloro che decidono di trasferirsi e di investire in questi centri rurali, spesso dimenticati ma ricchi di storia e con un potenziale davvero enorme.
I Bonus principali sono 3: il primo eroga 15.000 euro a chi decide di acquistare o di ristrutturare una casa, il secondo concede 20.000 euro a chi avvia un’attività imprenditoriale in loco, mentre il terzo prevede l’assegnazione di 600 euro all’anno per chi accoglie in famiglia il primo figlio, che si riducono a 400 euro per ogni nascita successiva. Ed ecco la parte più avvincente (ma anche vincolante): i fondi non vanno restituiti, a patto che la residenza venga ufficializzata entro 18 mesi e che i beneficiari intendano abitare in pianta stabile nel centro prescelto. Se il tuo sogno è sempre stato quello di vivere su un’isola selvaggia, ricca di bellezza e di tradizioni, questo è più di un Black Friday… è una vera manna dal cielo!
