“Federica Brignone sugli sci a novembre”: notizia clamorosa, a darla è Sofia Goggia!

Federica Brignone

Federica Brignone (foto Wikicommons) - Fsi.it

Colpo di scena incredibile nello sci alpino: Federica Brignone fa un recupero “olimpico”, dovrebbe tornare a gareggiare a novembre. Lo spoiler arriva da Sofia Goggia.

Che Federica Brignone fosse una combattente, anzi, una tigre, era chiaro a tutti. In pochi, però, si sarebbero immaginati di vederla nuovamente battagliare su una pista da sci in così poco tempo. Sì, perché la campionessa milanese, infortunatasi gravemente sul finale della scorsa stagione ai campionati nazionali Assoluti, sarebbe già pronta a rimettersi in gioco.

L’annuncio è arrivato in maniera totalmente inaspettata e ha cambiato radicalmente le prospettive azzurre per questa annata, che ha appena preso il via con il gigante di Sölden. Se la frattura rimediata in allenamento da Marta Bassino ha rappresentato per l’Italia una bruttissima tegola, il recupero della 35enne rinvigorisce le speranze di casa nostra, anche in chiave olimpica.

È ancora troppo presto per intonare un peana, senza dubbio, ma se Brignone dovesse ritrovare le giuste sensazioni e ottenesse risposte confortanti anche dal suo fisico, ecco allora che Milano-Cortina 2026 diverrebbe uno snodo stagionale a cui guardare con rispetto, ma anche con grande, grandissima attenzione.

Soltanto pochi giorni fa, ai microfoni del FIS Race Talk, Brignone parlava del suo recupero, definendolo “una bella lotta, una bella battaglia”. Tuttavia – aveva precisato – la sta affrontando con il massimo impegno e avverte sensazioni positive. Queste ultime, adesso, paiono a un passo dal concretizzarsi…

Federica Brignone stupisce tutti: è già pronta a tornare!

Non ci sono comunicati stampa ufficiali, questo è doveroso puntualizzarlo. Tuttavia, in diretta sulle frequenze di Rai Radio 2, la sua compagna di squadra Sofia Goggia ha regalato al Belpaese uno spoiler che ha del clamoroso.

L’ha fatto nell’ambito di un collegamento telefonico con La Pennicanza, contenitore radiofonico di Fiorello e Fabrizio Biggio fresco di debutto. In particolare, la bergamasca ha fornito una fotografia dell’attuale situazione della valanga rosa, anche alla luce dei recenti accadimenti: “Dispiace per la Bassino che si è fatta male, la Brignone invece pare che metta gli sci a fine novembre, facciamole un in bocca al lupo!”.

Federica Brignone sorride dopo una medaglia
Federica Brignone sorride dopo una medaglia (foto Wikicommons) – Fsi.it

Sugli sci a novembre? Ecco cosa ha recentemente affermato Federica Brignone

Uno spoiler vero e proprio, che ha immediatamente fatto il giro del web e dei social, trovando spazio sui quotidiani sportivi e rimbalzando di bacheca in bacheca. La diretta interessata non ha ancora commentato tale indiscrezione, anche se in tempi non sospetti ha ammesso che il suo obiettivo è quello di prendere parte ad almeno un segmento della winter season 2025/2026.

La scaramanzia non è mai troppa e le incertezze sono ancora numerose, ma è inevitabile che una fuoriclasse del suo calibro stia pensando all’appuntamento a cinque cerchi di Milano-Cortina. La speranza, perlomeno, c’è…