Ultim’ora: approvata l’ORA DELLA SPESA: ufficiale, “Vai a comprare a quest’ora e risparmi 1500 euro” I Lo stanno facendo tutte le nonnine
Approvata l'ora della spesa (Fonte: Canva) - www.fsi.it
Cosa vuol dire che è stata approvata l’ora della spesa grazie alla quale si può risparmiare parecchio se si va a comprare a questo orario preciso?
Viviamo un periodo di forte rincari dove la parola d’ordine per molti cittadini è soltanto il risparmio. Si cerca di arrivare a fine mese come meglio si può con le proprie entrate, poiché con quel budget bisognerà sopperire a diverse spese.
Si passa infatti dalla spesa alimentare all’acquisto dei beni primari ed essenziali, fino al pagamento delle bollette, delle utenze e delle tasse. Questi rincari sono il risultato dell’inflazione e del caro vita, che raramente trovano un adeguato equilibrio con la crescita degli stipendi dei cittadini.
Per questo motivo non stupisce il fatto che i cittadini cerchino in tutti i modi di non intaccare con spese superflue la propria disponibilità economica, adottando svariati trucchetti come per esempio: acquistare gli articoli in sconto, fare una lista settimanale senza acquistare prodotti superflui e così via.
Eppure in tutto questo c’è anche il consiglio delle nonne: cioè di affidarsi all’ora della spesa, grazie al quale potreste risparmiare anche 1500 euro comprando gli articoli a quest’ora. Facciamo chiarezza in merito.
Come risparmiare quando si fa la spesa
Prima di parlarvi dell’ora corretta di quando fare la spesa, sappiate che ci sono dei consigli pratici che i nonni conoscono bene, poiché un tempo si risparmiava per necessità e quasi per obbligo, visto che molte famiglie un tempo erano numerose e a lavorare era solo uno. Detto ciò, un consiglio che si legge spesso online è quello di recarsi nei vari supermercati o discount, in base a dove sono maggiormente scontati i prodotti, rigorosamente a stomaco pieno.
In questa maniera si acquisterà soltanto ciò di cui si avrà effettivamente bisogno, poiché non avremo languorini mentre passeggiamo tra una corsia e l’altra. Un altro consiglio è quello di stilare una lista come vi stavamo dicendo in apertura, in modo da acquistare soltanto i prodotti che servono per la settimana, senza prendere articoli extra e superflui, spesso buttati poiché non consumati in tempo prima della data di scadenza.

A che ora bisogna andare a fare la spesa
Come riportano da greenstyle.it, non tutti lo sanno ma molti seguono i consigli delle nonne in merito all’ora della spesa ideale di quando andare a comprare. C’è chi ha sostenuto di poter risparmiare parecchio anche 1500 euro al mese, acquistando solo prodotti in sconto.
Secondo gli esperti l’orario migliore per fare la spesa è dalle 19 in poi o comunque in orario di chiusura, poiché in questo periodo molti supermercati o discount abbassano i prezzi degli articoli invenduti, per cercare di venderli ugualmente pur di non perderli. Non solo la Grande Distribuzione, ma anche i macellai, i panettieri, i fruttivendoli e altri commercianti locali, applicano spesso forti sconti a fine giornata. Conoscevate questo trucco?
