Rettenbach, confermato dalla FIS l’opening della 60^ CdM

sci -gara - pexels- fsi.it

sci -gara - pexels- fsi.it

Tutto confermato, via libera, tutto pronto: Rettenbach, c’è l’ok dalla FIS l’opening della 60^ CdM: tutti in pista il 25-26 ottobre. Ancora poco: poi, sarà spettacolo. Appassionati e protagonisti ‘scaldano’ il gelo. Ci siamo

Non poteva essere altrimenti, e grossi dubbi – diciamolo – non era proprio il caso di farseli, al riguardo. Ma meglio aver l’ok, in ogni caso. Come questo.

Ecco che arriva la luce verde, come si suol dire: nessuna ostativa in merito alle condizioni di allenamento, nell’ultima settimana in pista sul ghiacciaio del Rettenbach.

Preparazione al top, condizioni ottimali, in tal senso, per l’opening della 60° edizione della Coppa del Mondo, in cartello con i due giganti nell’Oetztal tra sabato 25 (con la gara femminile) e domenica 26 (per quella maschile).

Orari identici per il doppio appuntamento: prima manche alle ore 10.00, la seconda dalle 13.00. Il controllo è stato l’ultimo step, in tal senso, per l’avvicinamento al gran momento.

60° coppa del mondo, tutto pronto

Esatto: il controllo neve della FIS, guidato da Markus Mayr, di fatto ha rappresentato quello che per certi versi, se non tutti, era lecito aspettarsi. Ovvero una pura formalità: utile ad avere il ‘via libera’, come si dice, per  lanciare l’apertura della stagione che porterà fino ai Giochi Olimpici di Milano Cortina.

Lo scorso anno, il Rettenbach venne firmato da Federica Brignone, capace di regolare Alice Robinson nel fantastico duello finale, e dalla tripletta in ‘salsa norge’ del giorno successivo, con Alexander Steen Olsen a precedere i compagni Kristoffersen e McGrath.

sci - pexels- fsi.it
sci – pexels- fsi.it

Controllo ok FIS, ci siamo

Il gigante femminile  – per quello maschile i tracciatori saranno stabiliti all’inizio della prossima settimana –  purtroppo non vedrà al via la vincitrice uscente, che poi è anche la detentrice della sfera di cristallo (assoluta e di specialità), verrà tracciato per la prima manche da Walter Girardi, tecnico dell’olimpionica Sara Hector, mentre il disegno della 2°  sarà di marca statunitense con Glebov.

L’opening della 60ª edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, in programma nell’Oetztal, è dunque  alle porte e l’attesa cresce di ora in ora tra appassionati della prima e dell’ultim’ora. Sabato 25 ottobre si aprirà con la gara femminile, domenica 26 sarà la volta degli uomini, in un doppio appuntamento che promette spettacolo e adrenalina. I giganti sul ghiacciaio di Soelden rappresentano un classico imperdibile per tutti gli amanti dello sci, segnando l’inizio ufficiale della stagione invernale e offrendo i primi, entusiasmanti confronti tra i grandi protagonisti del circuito mondiale.