“Non riesci a dormire e ti viene da vomitare”: la confessione horror del fenomeno della SERIE A I Ecco cosa gli succedeva con questo allenatore

Pallone da calcio Serie A (foto LaPresse) - Fsi.it
Incredibile confessione da parte di uno dei fuoriclasse del nostro campionato di Serie A: emerge un clamoroso retroscena sul tecnico, gli allenamenti sono da vomito e si fa fatica a dormire.
Il calcio italiano è ricco di storie e di vicende che talvolta rasentano il confine della leggenda. In questo caso particolare, però, è tutto vero e il campionissimo di Serie A ha deciso di vuotare il sacco, raccontando l’inferno degli allenamenti. Un autentico calvario, stando a sentire la sua versione dei fatti, che consta di sessioni estenuanti e metodi tremendi.
Uno choc per tutti: tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Mai si sarebbero aspettati che, dietro il volto quasi angelico di questo allenatore, si celassero sedute tanto terribili. Eppure, le affermazioni effettuate a mezzo stampa da uno dei più grandi giocatori che abbiano mai militato nel nostro campionato, non lasciano spazio a dubbi di sorta.
Si tratta di un tecnico avuto in passato, ma il ricordo di ciò che ha vissuto con lui è ancora ben nitido nella sua mente. Proprio per questo, ha voluto tradurre in parole quella sua parentesi di carriera, affinché chiunque potesse conoscere ciò che lui e i suoi compagni di squadra hanno dovuto affrontare in quel periodo.
Una confessione horror, al cui interno il diretto interessato spazia dalle notti insonni a una nausea quasi impossibile da tenere sotto controllo. In men che non si dica, tutto il web ha cominciato a condividere la sua intervista, rendendola virale sui social network e sui quotidiani sportivi del nostro Paese.
Inferno in allenamento: allenatore smascherato dal fuoriclasse di Serie A
Peraltro, oggi, quell’allenatore è ancora saldamente seduto su una panchina della massima divisione calcistica nazionale. Non solo: è anche momentaneamente in vetta alla classifica.
Il riferimento è a Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma. Chi ha voluto svelare tutto, però, non è un componente della rosa giallorossa, bensì un top player allenato qualche anno fa dal grugliaschese.

Confessione horror: il fenomeno del nostro campionato vuota il sacco
È stato Josip Iličić, talento con un passato all’Atalanta, a narrare tali retroscena. Tuttavia, occorre precisare che l’ha fatto con grande stima verso Gasperini: “Tra un allenamento e l’altro non riesci a dormire – ha detto ai colleghi de La Gazzetta dello Sport –. Le gambe pulsano, sei stanco, ti viene da vomitare. Ma lui ti entra nella testa come nessuno. Se superi il test di ritiro, ovvero tre settimane da doppie sedute e corse nei boschi, allora capisci”.
Gasperini è stato una figura fondamentale nella sua vita sportiva e lo sloveno, ancora sulla Rosea, ha inteso sottolineare che non dimentica “chi eravamo noi due, insieme. Io non posso scordare ciò che ha fatto per me”.