“Troppi antidolorifici e tre trapianti”: il dramma del centravanti che ora non sa “quanto vivrò” I Confessione choc, il mondo del calcio trema

Medici in sala operatoria (foto Pixabay) - Fsi.it
Dichiarazioni choc rilasciate da uno degli attaccanti più forti e popolari del pianeta: la sua esistenza è rovinata, ha già subìto tre trapianti e ogni giorno lotta per sopravvivere.
Il mondo del calcio è sotto choc in queste ore, dopo aver appreso la notizia che riguarda uno dei suoi più celebri protagonisti. Si tratta di un attaccante che a suon di gol ha contribuito a far innamorare milioni di tifosi, stregati dal suo cinismo sotto porta e dalle sue doti da autentico bomber.
Purtroppo gli ultimi tempi per lui non sono stati una passeggiata di salute. Sembra una battuta di pessimo gusto, ma è la realtà dei fatti, perché proprio la salute l’ha abbandonato. A rivelarlo è stato il diretto interessato, che ha deciso di raccontare apertamente il dramma che si è ritrovato a vivere.
A causa dei troppi farmaci assunti nel corso della sua carriera è finito per ben tre volte in sala operatoria, subendo altrettanti trapianti. Oggi non possiede certezze sul prosieguo della sua esistenza, né ha contezza di “quanto tempo possa ancora restarmi da vivere”.
Inevitabilmente, la sua storia ha fatto rapidamente il giro del web, rimbalzando di sito in sito e di bacheca in bacheca. La speranza è che, con l’aiuto delle terapie e di medici professionisti, possa gradualmente riprendere in mano la propria vita, superando questo momento di paura e difficoltà.
Tre trapianti a causa dei farmaci, il bomber è disperato: rischia la vita
L’ex giocatore in questione, intervenuto in un documentario televisivo, si è detto letteralmente furioso, aggiungendo che non augurerebbe mai a nessuno di dover sopportare ciò che è toccato a lui, peraltro per non curanza dello staff medico di uno dei club nei quali ha militato, come sentenziato dai giudici.
“Non importa quanti soldi ho ricevuto come risarcimento, non mi restituiranno la salute”, asserisce il calciatore, protagonista con la sua Nazionale ai Mondiali di Germania 2006 (quelli vinti dall’Italia di Marcello Lippi, ndr) e agli Europei del 2008 in Austria e Svizzera.

Il mondo del calcio trema e prega: attaccante in gravi condizioni di salute
A vivere un simile inferno è Ivan Klasnić, amburghese di origini croate con un passato nel Werder Brema. Il 45enne ha fatto causa proprio alla società tedesca, in quanto, per colpa dell’assunzione massiccia di antidolorifici, è stato sottoposto per ben tre volte a trapianti di rene.
Una situazione che lo staff medico degli anseatici avrebbe potuto evitare, laddove avesse notato e curato i valori renali di Klasnić, che erano già alterati nel maggio 2003. Nel 2020 il tribunale ha condannato il Werder Brema a un risarcimento di 4,5 milioni di euro. Non solo: la negligenza dei due sanitari del club è stata quantificata in oltre 100mila euro.