Juve, tutto vero: ZIDANE FIRMA I Contratto sul tavolo, pronto l’annuncio in pompa magna

Zinédine Zidane

Zinédine Zidane (foto LaPresse) - Fsi.it

Svolta in panchina, i tifosi della Juventus non riescono a crederci: Zinédine Zidane è pronto a firmare il contratto e sta per essere annunciato ufficialmente.

La Juventus di Igor Tudor sta attraversando un periodo complicato. Se è vero che i bianconeri sono una delle poche squadre ancora imbattute nei top 5 campionati europei, è altrettanto innegabile che cinque pareggi consecutivi rappresentino un campanello d’allarme per la truppa bianconera.

I fantasmi del recente passato tornano ad aleggiare pesantemente sulla Continassa e il tecnico croato è chiamato a invertire la rotta quanto prima. Negli ultimi 450 minuti la Vecchia Signora ha dato vita a un pirotecnico 4-4 contro il Borussia Dortmund, si è fatta riprendere da un Hellas Verona tutt’altro che irresistibile, ha evitato in extremis il ko casalingo con l’Atalanta, ha subìto al 90′ il pari beffa di Renato Veiga in Champions League e non è andata oltre lo 0-0 con il Milan.

La situazione in campionato non è ancora disperata (Madama è a sole tre lunghezze di distanza dalla vetta), mentre in ambito continentale le cose iniziano a farsi un po’ più preoccupanti. Ecco perché la dirigenza sta monitorando con attenzione l’operato di Tudor e l’indiscrezione che sta circolando in queste ore ha scatenato un vero e proprio dibattito fra i sostenitori del club sabaudo.

Una leggenda juventina è pronta a fare ritorno in panchina, dopo un periodo trascorso lontano dai manti erbosi. Un nome capace di emozionare e scaldare i cuori di tutti i tifosi. Un nome che ha dato tanto alla causa bianconera. Si tratta di Zinédine Zidane.

Zidane è pronto a tornare ad allenare: Juve, guarda chi si rivede

Il campione del mondo di Francia ’98 ha fin qui avuto una carriera da allenatore ampiamente legata al Real Madrid. Due cicli trionfali che hanno portato in dote ai Blancos un numero impressionante di trofei, nazionali e internazionali, con un invidiabile filotto di Champions League sollevate in quegli anni.

Ne consegue che, ancor oggi, il profilo dell’ex numero 21 della Juventus sia uno dei più apprezzati a livello mondiale. Ergo, non può e non deve stupire il forte interessamento registrato negli ultimi giorni nei suoi confronti.

Zidane torna in panchina (foto LaPresse) - Fsi.it
Zidane torna in panchina (foto LaPresse) – Fsi.it

Contratto solo da firmare: tifosi bianconeri sorpresi, Zidane in panchina

Il futuro di Zizou, tuttavia, potrebbe non essere a Torino. Secondo Cronache di Spogliatoio, Kylian Mbappé, interrogato in materia di ct della Nazionale francese, avrebbe espresso una preferenza per il leggendario fantasista transalpino, indicandolo come l’uomo giusto per succedere a Didier Deschamps.

Quest’ultimo, però, non ha intenzione di cedere il posto fino al Mondiale 2026, vetrina alla quale i Bleus approcciano da favoriti. Il titolo iridato rappresenterebbe la chiusura di un cerchio e consegnerebbe a Zidane un’eredità su cui edificare un radioso avvenire.