“Incedibile? Non per noi: Siamo il REAL MADRID”: di Totti ce ne è uno solo, e non è lui I Firma e visite, c’è la data: 1 Gennaio 2026

Giocatori del Real Madrid (foto LaPresse) - Fsi.it
Calciomercato Real Madrid, colpo clamoroso: il campione non imita Francesco Totti e cede alla corte delle Merengues. Si aggregherà alla squadra a gennaio.
Il calciomercato non dorme mai. Anche quando le stagioni sono in pieno svolgimento, i campionati e le coppe europee emozionano i tifosi e i risultati si susseguono senza soluzione di continuità, i dirigenti si muovono. Lo fanno, spesso, a fari spenti, così da non destare sospetti e, soprattutto, provare ad anticipare la concorrenza per evitare aste al rialzo per l’acquisto di un giocatore.
Una tattica che viene messa in pratica con grande frequenza e che anche stavolta è stata rispolverata. A metterla in pratica è stato uno dei più blasonati club europei, il Real Madrid. Le Merengues si sono gettate a capofitto su un nuovo obiettivo, utile a innalzare ulteriormente il già elevato tasso tecnico della compagine.
Sembrava un colpo impossibile, considerato il forte legame tra il calciatore e la società in cui attualmente milita. Quest’ultima, in effetti, non vorrebbe in alcun modo privarsi del suo talento, a maggior ragione a metà campionato, ma si sa che, di fronte al richiamo di un top team del Vecchio Continente, è difficile convincere un proprio tesserato a dire di “no”.
Ecco allora che all’orizzonte si sta palesando ciò che i tifosi non avrebbero mai voluto vedere materializzarsi: un vero e proprio tradimento da parte della loro bandiera. Pronta ad ammainarsi per sventolare sulla capitale spagnola e fare le fortune dei Blancos.
Non fa come Totti: il campione cede alle lusinghe del Real Madrid
Insomma, non si assisterà, salvo colpi di scena imprevisti, a un Totti-bis. Lo storico capitano della Roma, a suo tempo, rifiutò la corte pressante del Real Madrid per non lasciare i giallorossi. Un atto d’amore puro, che riconduce in automatico la mente ai tempi in cui, nel calcio, esistevano ancora campioni in grado di anteporre i sentimenti al denaro.
Periodi che, ora come ora, paiono davvero lontanissimi e impossibili da rivivere ai giorni nostri. Prova ne è la trattativa di cui vi stiamo dando notizia e che coinvolge un protagonista della nostra Serie A…

Il Real Madrid piazza il colpo: in rosa da gennaio
Stiamo parlando di Nico Paz, fuoriclasse del Como di Cesc Fàbregas, autore di un avvio stagionale davvero con i fiocchi. Prodotto del settore giovanile del Real, può fare rientro alla base grazie al diritto di recompra triennale che gli iberici hanno inserito nell’accordo di cessione del cartellino ai lariani.
Con 10 milioni di euro, a giugno il Real Madrid potrà ricomprarlo. Con un piccolo sforzo economico in più, però, già a gennaio gli spagnoli lo riavranno a disposizione. Al momento sono indiscrezioni, ma l’ipotesi potrebbe prendere quota rapidamente…