Marco Silvestre e Carla D’Innocenzo vincono al Cimone la quarta tappa di Italian Snowboard Tour

Domenica 1 marzo lo snowpark Ninfaforall del Monte Cimone ha ospitato la quarta tappa di Italian Snowboard Tour!

22 i rider accorsi da tutta l’Emilia e non solo, per partecipare al contest e giocarsi la possibilità di accedere ala finale del circuito in programma il 28 e 29 marzo al Monte Bondone dove verranno eletti il campione e la campionessa Italiana Slopestye FSI.

IST_Cimone_5
Marco Silvestre

Il set up di gara era composto da un primo jump di 10, doppio kink monotubo da 10 mt affiancato da box in discesa e un jump da 14 mt. La crew del Ninfaforall ha fatto davvero un ottimo lavoro presentando un park perfetto, molto apprezzato dai rider presenti.

La giornata è stata fortunatamente baciata dal sole, nonostante le previsioni meteo non fossero molto confortanti. I rider hanno così potuto sfruttare al meglio le condizioni del park per gareggiare ma anche per offrire un bello spettacolo ai numerosi curiosi accorsi a vedere il contest.

Un clima di festa coinvolgente ha caratterizzato l’intera giornata, una gara bella da vedere con i rider che si motivavano a vicenda, molti rider sono rimasti addirittura rimasti a girare ancora in park alla fine della gara per uno shooting!

IST_Cimone_10
Riders Meeting

Oltre al divertimento il contest ha portato però anche un po’ di sana competizione tra i rider, la gara infatti è stata tirata fino all’ultimo trick, molti rider infatti avevano punteggi vicinissimi.
Alla fine però a spuntarla su tutti è stato Marco Silvestre che ha vinto con la run: frontside 360 double grab, frontboard 270 out e backside 720 indy. A seguire Alessandro Tigri e Danilo Gherardini rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tra le donne si è imposta Carla D’Innocenzo con la run: grab, 50-50, tailgrab, secondo posto per Benedetta Scardigli e terzo per Sara Miliani.
Il premio best trick è stato vinto da Andrea Andreoli con 50-50 to boardslide sul doppio kink.

I primi classificati oltre a vincere numerosi premi in cash e materiale 32 si sono aggiudicati i ticket per la finale del Monte Bondone.

Classifica Italian Snowboard Tour – Monte Cimone:

Classifica Women:
1.    Carla D’Innocenzo
2.    Benedetta scardigli
3.    Sara Miliani

IST_Cimone_7
Podio femminile da sx: Sara Miliani )3°) Carla D’Innocenzo (1°) Benedetta Scardiigli (2°)

Classifica Men:
1.    Marco Silvestre
2.    Alessandro Tigri
3.    Danilo Gherardini
4.    Stefano Bascherini
5.    Gian Luca Pardini
6.    Samuele Schiavina
7.    Cristian Agostini
8.    Lorenzo Lucangeli
9.    Michele Api
10.    Andrea Andreoli
11.    Ettore Pecchioli
12.    Davide Montemurno
13.    Lorenzo Montemurno
14.    Alessandro Dazzi
15.    Erik Santini
16.    Leonardo Ronchetti
17.    Raffaele Cascella
18.    Marco Vagnetti
19.    Dario Begnomini

IST_Cimone_6
Podio Maschile da sx: Alessandro Tigri (2°) Dario Gherardini (3°) Marco Silvestre (1°)

Un ringraziamento speciale per l’ottimo lavoro e per la riuscita dell’evento va alla crew del Ninfaforall, alla stazione del Monte Cimone e agli sponsor 32 e Mud&Snow!

L’appuntamento è ora fissato per domenica 8 marzo a Berdonecchia con la quinta tappa del circuito, il viaggio di Italian Snowboard Tour continua, non mancate!

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rimanete aggiornati su fsi.it  o scrivete all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao e dai media di settore 4Snowboard, Boardaction, Hot Ice Snowboard.

Italian Snowboard tour è inoltre orgogliosa di sostenere l’Associazione Fulvio Cimarolli, WE RIDE FOR FULVIO