Renn Mowbray e Giulia Salvatti vincono a Pila la quarta tappa di Italian Snowboard Tour

Si è svolta domenica 14 febbraio allo Snowpark Areaeffe di Pila la quarta tappa di Italian Snowboard Tour!
Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno fortemente compromesso lo svolgimento della gara costringendo gli organizzatori, di comune accordo con i rider, di utilizzare solo parte del set up previsto. La visibilità ridotta e il nevischio continuo limitavano le velocità rendendo rischioso affrontare il set up preparato per la gara.
Nonostante l’immenso lavoro della crew del park che aveva reso agibili di tutte le strutture dopo i 50 cm di neve scesi sia nella giornata di sabato che di domenica, il set up di gara è stato ridimensionato a: downrail plug 6m, down box 6m e jump.
L’atmosfera tra i partecipanti è stata comunque molto serena, tranquilla e soprattutto friendly, in perfetto clima Italian Snowboard Tour.
La gara è stata vinta nella categoria maschile da Renn Mowbray di Napoli (americano di cittadinanza) e da Giulia Salvati di Brescia in quella femminile.
La gara è stata tiratissima fino all’ultima run e all’ulimo trick, solo alla fine Renn Mowbray si è imposto con la run 180 in – 180 out/Frontside 540 sad davanti a Luca Dipinto e Brando Baratti, rispettivamente secondo e terzo, mentre Giulia Salvatti con la run fifty fifty/ backside 180 ha avuto la meglio sulla local Widad Nassirini.
Nota di merito per Marcello Grassis (9 anni) che non si è fatto intimorire dai “grandi” e ha combattuto sino all’ultima run!
I vincitori si sono portati a casa tanti premi sia in cash che in materiale messi in palio da Thirtytwo, oltre che ai Ticket to Final per partecipare alla grande finale di Italian Snowboard Tour a Marilleva il 19 e 20 marzo 2016!
Classifica Finale Areaeffe Snowpark Slopestyle – Pila, 14 febbraio 2016:
CATEGORIA MEN
- MOWBRAY RENN
- DIPINTO LUCA
- BARATTI BRANDO
- FRATTI FABIO
- GRASSIS MARCELLO
CATEGORIA WOMEN
- SALVATI GIULIA
- NASSIRI WIDAD
Un ringraziamento speciale va all’Areaeffe Snowpark Pila per l’ottimo lavoro sul set up di gara e per l’immane impegno prodigato per sistemare lo snowpark dopo le due abbondanti nevicate; un grazie a Pila per aver ospitato la tappa del tour e un grazie a Thirtytwo per il montepremi di gara.
Un ulteriore grande ringraziamento ai partecipanti alla gara, per la loro volontà, caparbietà e voglia di fare snowboard nonostante tutto!
L’appuntamento con Italian Snowboard Tour é fissato ora per domenica 13 marzo a Bardonecchia con 32 Bardo Slopestyle, a breve tutte le info!
Per tutte le informazioni sul regolamento visitate la pagina regolamenti del sito fsi.it
Il montepremi complessivo dell’intero circuito è di 15.000 € tra cash e materiali!
L’Italia Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao, Hot Ice Snowboard,Rplus e dai media di settore 4Snowboard e Board Action, e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli
Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzoitaliansnowboardtour@fsi.it
Guarda qui tutte le foto della gara: photocredits Colour Cube Media