Monte Bondone ospita la tappa finale di Italian Snowboard Tour
Il count down per l’attesissima finale di Italian Snowboard Tour è ufficialmente iniziato!
Purtroppo la penultima tappa del circuito, che era in programma per domenica 22 marzo ad Ovindoli, è stata annullata a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno permesso agli organizzatori di svolgere il contest.
L’attenzione quindi è ora focalizzata sulla grande finale del Monte Bondone di sabato 28 e domenica 29 marzo, ultima tappa del circuito e contest decisivo per eleggere il vincitore assoluto del Tour e il Campione Italiano FSI Slopestyle!
La gara si svolgerà sulle strutture del Monte Bondone Snowpark, già teatro di importanti appuntamenti di gare di snowboard freestyle durante la stagione.
Il set up è molto vario ed è composta da ben 5 strutture in sequenza: 1° table: down rail di 9 metri – box 6 metri , 2° table: special obstacle fatto a piramide con rail sopra, 3° table: kicker da 7 metri, 4° table: kicker 14 metri, 5° table: 2 street tube.
All’interno del park verrà allestito anche un villaggio con gli stand Nitro e ThirtyTwo, per un test materiale gratuito.
La crew del Monte Bondone Snowpark al lavoro
La due giorni di gara si articolerà in questo modo: nella giornata di sabato si svolgerà il contest di qualifica aperto a tutti che permetterà ai primi 10 classificati di ogni categoria, maschile e femminile, di partecipare alla grande finale di domenica dove, i rider qualificati nel contest di sabato e i vincitori dei ticket to final messi in palio nelle sei precedenti tappe del Tour, si daranno battaglia per vincere l’ambito titolo di campione!
Programma sabato 28:
– ore 09.00 – 10.30 iscrizioni presso la tenda race office nell’area chill del park
– ore 09.00 – 10.45 training
– ore 10.45 rider meeting presso race office nell’area chill del park
– ore 11.00 inizio gara
Il programma per domenica 29 sarà comunicato durante il rider meeting previsto sabato alle ore 18:30 presso l’ufficio gare Monte Bondone a fianco delle biglietterie di Vason.

Il montepremi in palio per questa prima finale di Italian Snowboard Tour è ricchissimo, circa 4500€ tra premi in denaro e moltissimi premi in materiale offerti dagli sponsor: scarponi Thirtytwo, materiale Nitro, costumi Frida Querida, soggiorni con Facciosnao.
Ma non è tutto, ricordiamo che Italian Snowboard Tour è il circuito designato da FSI Snowboard Italia per selezionare i migliori due rider, rispettivamente i vincitori della categoria maschile e femminile, eletti Campioni Italiani di Slopestyle 2015 FSI che rappresenteranno l’Italia alla prossima edizione del World Snowboard Championship WSF/TTR in programma nel marzo del 2016 a Yabuli in Cina!
La posta in gioco è davvero alta ed ambiziosa! Rider, non mancate quindi, vi aspettiamo il prossimo week end al Monte Bondone per la grande finale di Italian Snowboard Tour!
Per ulteriori informazioni e approfondimenti rimanete aggiornati su fsi.it o scrivete all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it
L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao e dai media di settore 4Snowboard, Boardaction, Hot Ice Snowboard.
Italian Snowboard tour è inoltre orgogliosa di sostenere l’Associazione Fulvio Cimarolli, WE RIDE FOR FULVIO


