Lorenzo Gennero ai Mondiali di Yabuli in Cina – Snowboard Italia

Lorenzo Gennero, sarà l’unico atleta a rappresentare l’Italia ai World Championships of Snowboarding 2016, in programma dal 9 al 16 marzo a Yabuli, in Cina, gli altri due rider convocati infatti, Simon Gruber e Arianna Cau, qualificati per lo Slopestyle maschile e femminile hanno dato forfait all’ultimo.
Piemontese classe 1997, Lorenzo ha iniziato a praticare lo snowboard a soli 11 anni. Entrato da poco a far parte del team CAPiTA-Union, da subito si è dimostrato essere una delle più grandi promesse italiane di questa disciplina, nella specialità dell’Halfpipe. Sta passando la stagione invernale presso il resort Svizzero di Laax dove ha la possibilità di allenarsi quotidianamente con un pipe di dimensioni Olimpiche, e di confrontarsi con i migliori rider al mondo.
“Sono davvero orgoglioso e felice di poter partecipare ai World Championships in Cina e di potermi confrontare con rider che hanno scritto la storia dell’Halfpipe e dello Snowboard” è quanto ha dichiarato Lorenzo Gennero a pochi giorni dalla partenza per Yabuli. “É la prima volta che gareggio così lontano da casa quindi sono abbastanza nervoso ma al tempo stesso determinato a fare vedere al mondo interno il mio miglior riding”.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Lorenzo per questa grande avventura e non vediamo l’ora di vederlo in azione!