Report: Italian Snowboard Tour, Andrea Kichelmaker vince la seconda tappa a Campo felice

Domenica 8 febbario si è disputato a Campo Felice il contest SWUP Master 3, valido come seconda tappa di Italian Snowboard Tour. Finalmente, dopo le copiose nevicate delle ultime settimane le strutture dello SWUP Park sono tornate in assetto perfetto per ospitare il contest dando molta soddisfazione ai rider presenti.

_MAU7090
Riders meeting prima del contest

Il set up di gara prevedeva due jumps da 10 mt, un piramid plug da 9 metri e un bomb, durante il training e la prima run le condizioni del meteo erano ottimali, in seguito si è alzato un un leggero vento che non ha però compromesso le sorti dell’evento.

L’atmosfera della giornata è stata come sempre molto divertente e spensierata, l‘energia dello speaker Omar Aila ha poi garantito la giusta carica ai rider durante le run di gara fino alla festa finale delle premiazioni.

_MAU6946
SWUP Park Campo Felice

A darsi battaglia per conquistare il podio si sono fatti notare sin dalla prima run i tre primi classificati, così Andrea Kichelmaker, vincitore assoluto, ha alzato il ritmo e si è imposto sul secondo e terzo classificato, rispettivamente Simone Prainito e Giuseppe Ceroli, girando  le successive due run in switch!

La run di Andrea Kichelmaker è stata switch 360/switch metod/ switch 50-50/ switch 180, mentre la run della vincitrice della categoria femminile Jane Brunorisi è stata indy/indy/ 50-50/bonk che le ha permesso di vincere davanti alla seconda classificata Manuela Mariani .

I primi tre classificati per ogni categoria oltre ad essersi aggiudicati il biglietto per la finale del Monte Bondone e il tesseramento gratuito FSI  hanno vinto anche un premio in cash!

IST_Campo Felice_Swup Park_6
Rider in azione

Un ringraziamento speciale va a Campo Felice, WP Boardrider, Go Pro, Burton, Ogio, Oakley e Nissan che hanno supportato l’organizzazione del contest e il lavoro della crew del SWUP Park che ha garantito le condizioni perfette del park.

Classifica generale SWUP Master 3 – Campo Felice:

Classifica Women

1.Brunori Jane
2.Mariani Manuela

Classifica Men

1.Kichelmaker Andrea
2.Prainito Simone
3.Ceroli Giuseppe
4.Dangelo Fabio
5.Di Ianni Davide
6.Zannini Luca
7.Giosuè Antony
8.Pesci  Federico
9.Graziosi Marco
10.Moroni Alessndro
11.Giosuè Giordano
12.Pellegrini Filippo
13.Fondato Nicola
14. Api Michele

L’appuntamento adesso è fissato per domenica 15 febbraio ad Alpe di Siusi con la terza tappa del Tour! Vi aspettiamo!

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle tappe e il regolamento rimanete aggiornati su fsi.it  o scrivete all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, 32, Trentino, Facciosnao e dai media di settore 4Snowboard, Boardaction, Hot Ice Snowboard.

Vedi qui tutte le immagini (Maurizio Morici /Hot Ice Snowboard)