ITALIAN SNOWBOARD TOUR

Italian Snowboard Tour è un circuito di gare Slopestyle nato nel 2014 aperto a tutti gli over 18 che possono competere per guadagnarsi il titolo di Campione e Campionessa d’Italia.


Anche per questa edizione, gli eventi del circuito offriranno premi in materiale e cash per migliaia di euro di montepremi e saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d’Italia e d’Europa e a questi si aggiunge lo street contest di Castel Ivano (TN), dove il set up di gara sarà addirittura costruito nella via principale del centro storico del paese di Strigno.

Le tappe previste per Italian Snowboard Tour 2019/2020 sono:

  • 26 gennaio SWUP MASTER 8 a Campo Felice (AQ) + Rookie Tour Italy
  • 15 febbraio URBAN STREETZ CONTEST a Castel Ivano (TN)
  • 29 febbraio UAINOT SNOW JAM a Cervinia (AO) + Rookie Tour Italy

FINALE:

  • 15 marzo ITALIAN MASTER a Obereggen (BZ) + Rookie Tour Italy

Regolamento ITALIAN SNOWBOARD TOUR 2019/2020

L’Italian Snowboard Tour è un circuito di gare di freestyle. Ogni atleta ha la possibilità di partecipare ad ogni tappa, concorrendo per il risultato della singola gara ed ottenere l’eventuale accesso alla finale.

Le gare sono GRATUITE e aperte a tutti i tesserati FSI (in regola con la stagione 2019/2020), mentre i NON tesserati FSI potranno partecipare alle singole gare effettuando l’Iscrizione giornaliera di € 10,00.
Le categorie ammesse alle gare di Italian Snowboard Tour saranno donne e uomini OVER 18! Si ricorda che il casco è obbligatorio anche per i maggiorenni.

Parteciperanno di diritto alla finale di Obereggen i primi 5 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa, che si aggiudicheranno così l’ambizioso “Ticket to Final”: la qualificazione diretta alla finale di domenica 15 marzo + due skipass per partecipare al contest.

Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre ad Obereggen la mattina del 15 marzo dove i migliori 10 uomini e le migliori 5 donne potranno qualificarsi alla fase finale.

La stagione sembra essere partita alla grande con la neve che non si è fatta attendere, non resta che iniziare questa nuova edizione di Italian Snowboard Tour più gasati che mai!!

L’Italia Snowboard tour è supportato da: Trentino, NaturalBOOM, Diz Jewlery, Hot Ice Snowboard, e dai media di settore Sequence Magazine, Board Action e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Onlus Fulvio Cimarolli.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su www.fsi.it su Facebook e da quest’anno anche su Instagram o scrivete direttamente a italiansnowboardtour@fsi.it.